Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni che da circa 1 mese ormai non riesce a dormire bene la notte,

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni che da circa 1 mese ormai non riesce a dormire bene la notte, ed anche quando dormo mi sveglio sempre stanco e con eccessiva sonnolenza (delle volte mi addormento sul divano) ho fatto già una visita da ORL in cui hanno trovato importante reflusso ed una faringite sub acuta con tonsille ingrossate di II grado + setto leggermente deviato con turbinati inferiori. Mi è stata data cura con Nasonex la sera 2 puff per narice Lucen due volte al dì e marial gel dopo i pasti principali. Oltre a questo e spaventato per ciò che mi sta succedendo(sono un soggetto di base ansiosa ed ipocondriaco) ho effettuato polisonnografia da cui emerso che la valutazione cardio respiratoria rientra nei limiti con 5 apnee all h ed invece 28 ipopnee con un totale di 35 apnee (tra centrali ostruttive e ipopnee).
Detto ciò come sintomi durante il giorno oltre la sonnolenza eccessiva lamento :disfagia, raschiamento, mal di gola, minimi deficit cognitivi (tipo amnesie o vuoti di memoria) abbassamento della voce e sensazione di mal respiro soprattutto quando mi metto a fare sforzi o camminate o nel parlare per lungo tempo. Nella fase di addormentamento invece mi sento spesso in spasmo con braccia gambe e collo oppure ho sensazioni di soffocamento/svenimento mentre mi sto addormentando e spesso la notte vado ad urinare e di giorno vado in bagno molto spesso.
Per il resto ho dei problemi posturali come ipercifosi, iperlordosi e leggera scoliosi ed una mandibola non allineata.. Stavo cercando di fare fisioterapia ma purtroppo le poche energie e la situazione di confusione mentale me lo rende difficile..
Porto anche bite per Digrignamento notturno e sono seguito da gnatologo..
Vorrei capire cosa potrei fare e se quanto riportato potrebbe essere preoccupante? Non ho mai fatto EEG in fase di sonno e fino a poco tempo fa stavo sicuramente meglio di adesso.. La mia sensazione rimane quella di avere poca autonomia nel respiro(però saturazione è battiti sono nella norma) e che la notte i problemi si accentuano molto di più..Ho anche perso 6 kg in poco tempo..
Grazie per chi voglia darmi una risposta degli specialisti!!!
I dati sono sospetti per apnee notturne. Non so dove abbia fatto la polisonnografia. Sarebbe meglio ripeterla presso un centro accreditato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.