Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Da oramai 3 mesi soffro di un fastidio/dolore lieve che part

5 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Da oramai 3 mesi soffro di un fastidio/dolore lieve che parte da sopra il pene, e si sviluppa obliquamente per qualche centimetro nella parte sinistra del basso addome. Questo dolore si presenta in fase di erezione, soprattutto quando "contraggo" il pene. Cosa potrebbe essere?
potrebbe derivare da molti fattori, dallo stress muscolare locale ad una piccola ernia inguinale sx, ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica. è inutile fare solo ipotesi.... si rivolga per una valutazione ad un andrologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente sono numerose le condizioni che possono condizionare un fastidio alla base dell’asta peniena come da lei descritto. Per escludere patologie a carico dell’apparato Uro-genitale utile un attento esame clinico
Buongiorno le consiglio una visita dallo specialista andrologo anche perchè, al di là del sintomo, è bene andare a visita periodicamente.
Se dall'esame non risulta nulla si puo rivolgere a un osteopata in quanto la causa potrebbe essere distante dal distretto interessato dal sintomo.
Con una valutazione osteopatica si analizzano in primis le vertebre lombari da cui parte l'innervazione di quel distretto, poi l'addome e eventuali tensioni cicatriziali se sono presenti cicatrici.
SALUTI
Buongiorno mi associo alle risposte qui sopra e quindi in prima istanza escludiamo problematiche mediche e quindi si consiglia visita specialistica in seconda instanza laddove non ci fosse nessuna evidenza clinica come diceva la mia collega può pensare ad una visita osteopatica; succede raramente che le tensioni miofasciali date anche da blocchi articolari e non comprimono nervi o altre stutture non permettendo il normale scorrimento della fasce muscolari del pene legate anche all'infiammazione, quindi le consiglio di tenere in considerazione tutto che sempre c'è una soluzione al problema.
Cordialmente.
Davide Savoia
Buongiorno, le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 744 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.