Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Da oramai 3 mesi soffro di un fastidio/dolore lieve che part

5 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Da oramai 3 mesi soffro di un fastidio/dolore lieve che parte da sopra il pene, e si sviluppa obliquamente per qualche centimetro nella parte sinistra del basso addome. Questo dolore si presenta in fase di erezione, soprattutto quando "contraggo" il pene. Cosa potrebbe essere?
potrebbe derivare da molti fattori, dallo stress muscolare locale ad una piccola ernia inguinale sx, ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica. è inutile fare solo ipotesi.... si rivolga per una valutazione ad un andrologo.

Gentile paziente sono numerose le condizioni che possono condizionare un fastidio alla base dell’asta peniena come da lei descritto. Per escludere patologie a carico dell’apparato Uro-genitale utile un attento esame clinico
Buongiorno le consiglio una visita dallo specialista andrologo anche perchè, al di là del sintomo, è bene andare a visita periodicamente.
Se dall'esame non risulta nulla si puo rivolgere a un osteopata in quanto la causa potrebbe essere distante dal distretto interessato dal sintomo.
Con una valutazione osteopatica si analizzano in primis le vertebre lombari da cui parte l'innervazione di quel distretto, poi l'addome e eventuali tensioni cicatriziali se sono presenti cicatrici.
SALUTI
Buongiorno mi associo alle risposte qui sopra e quindi in prima istanza escludiamo problematiche mediche e quindi si consiglia visita specialistica in seconda instanza laddove non ci fosse nessuna evidenza clinica come diceva la mia collega può pensare ad una visita osteopatica; succede raramente che le tensioni miofasciali date anche da blocchi articolari e non comprimono nervi o altre stutture non permettendo il normale scorrimento della fasce muscolari del pene legate anche all'infiammazione, quindi le consiglio di tenere in considerazione tutto che sempre c'è una soluzione al problema.
Cordialmente.
Davide Savoia
Buongiorno, le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG