Buongiorno, Sono un ragazzo di 20 anni, sono alto quasi 1.80 e peso solamente 55 kg. Come si può im

3 risposte
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 20 anni, sono alto quasi 1.80 e peso solamente 55 kg. Come si può immaginare sono sottopeso, la cosa che mi preoccupa e che mi ha spinto a scrivere qui è che sto provando a mettere kg col cibo ma per un motivo o per l'altro non ce la faccio. Avendo problemi al naso (setto nasale deviato), pasti abbondanti e caldi mi ostruiscono la respirazione e non riesco a terminarli. Se mi sforzo a finire il piatto mi parte una forte tachicardia e attacchi di caldo con conseguente rigetto del cibo ingerito.
Ho provato a inserire integratori come Meritene e altro ma con il risultato di avere solo più vitalità ma non più kg. Non ce la faccio più ad essere così magro. Il mio problema non è dato dal pensiero altrui sulla mia figura ma dal fatto che non trovo più una taglia di pantaloni che mi stia.
Sono sempre stato magro, ma mai così tanto sottopeso.
Prima di prendere il Covid sfioravo i 60 kg, non una grande cifra ma comunque entravo in una 42 di pantaloni. Da allora sono dimagrito a vista d'occhio. Ho smesso pure di correre (attività che svolgevo un paio di volte a settimana) perché la corsa è specifica per chi vuole perdere peso.
Vi chiedo aiuto. Cosa potrei fare?
Buongiorno
premesso che Lei ha certamente bisogno di essere seguito di un terapeuta competente, uno dei problemi del post-covid è la perdita di massa magra che va monitorata con apposite strumentazioni e rigenerata con attività motoria specifica associata ad integratori specifici.
Buona salute

Spiacente non poterla aiutare in questo forum , di sicuro ha bisogno di essere seguito in studio da un professionista preparato.
E' più difficile recuperare peso che perdere.
Cordiali saluti
Ha mai indagato sulle cause del basso peso preesistente al Covid?
La causa potrebbe essere rappresentata da qualche malassorbimento (es. celiachia o altro)