Buongiorno, sono un ragazzo di 16 anni, sono sempre in salute, ma all'interno del mio seidicesimo an
4
risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 16 anni, sono sempre in salute, ma all'interno del mio seidicesimo anno ho cominciato ad urinare molto più spesso, forse anche troppo, non sarà una possibile causa di diabete?
Se non ha aumentato, in una sorta di cortocircuito, l'assunzione di liquidi (cosa facilmente verificabile determinando quanta urina fa in relazione a quanti liquidi assume), uno squilibrio ci potrebbe essere. In via preliminare basterà verificare l'urina con un semplice stick di analisi o tramite l'analisi in laboratorio. Poi si vedrà... ma è bene che ne parli con i suoi genitori... lei è minorenne e ha sempre bisogno del loro consenso per le analisi e le valutazioni mediche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera è senza dubbio utile effettuare dei controlli ematochimici. Ne parli con i suoi. è importante.
È sufficiente effettuare una glicemia a digiuno e emoglobina glicata. Con l'occasione comunque può essere utile effettuare anche altri controlli ematochimici; il medico di famiglia saprà come indirizzarla.
È sufficiente effettuare una glicemia a digiuno e emoglobina glicata. Con l'occasione comunque può essere utile effettuare anche altri controlli ematochimici; il medico di famiglia saprà come indirizzarla.
Vale la pena approfondire la situazione, spesso non vi sono patolgoie a sostentere le sue oservazioni.
Coinvolga i suoi genitori per valuatre se eseguire esami di routine, cioè ematochimici di base con studio della glicemia e della funzionalità renale associati ad esame urine ed urinocoltura.
Coinvolga i suoi genitori per valuatre se eseguire esami di routine, cioè ematochimici di base con studio della glicemia e della funzionalità renale associati ad esame urine ed urinocoltura.
Oltre ad urinare spesso bisogna capire quanto spesso e quanta urina produce. Con l'aiuto dei suoi genitori e consiglio di produrre un diario minzionale nel quale segnerà quanta urina elimina a che ora per ogni singola minzione per 3 giorni consecutivi. Segni anche l'apporto idrico. Al termine esibisca tutto ad un urologo che valuterà se eseguire ulteriori esami.
Esperti
Domande correlate
- Operato di turp 4gg fa sono a casa senza catetere. Urino ogni 15m senza sangue ma il getto è finissimo, con varie direzioni e gocce che si formano nell uscita.. La quantità varia ogni volta da 60 a 120 ml . Urino venti e più volte al giorno e di notte una sola volta. Che posso fare?
- Gentilissimo Dott. mi chiamo Carlo mi hanno riscontrato la peyronie ho 73 anni chiedo se nell'ospedale S.M. Goretti o in zona vicino Latina è possibile intervenire possibilmente con la COLLAGENESI o in altro modo, fiducioso in un suo riscontro la saluto cordialmente.
- A distanza di un mese dopo essere stato sottoposto a prostatectomia radicale robotica, come prescrittomi dal mio urologo ho eseguito esame Psa. Il risultato è stato 0.11. Volevo sapere se va bene. Grazie
- Buon giorno dottore , sono stato operato di TURP da 3 tre settimane . Dopo due tentativi di rimozione del catetere , il primo a tre gg dall'intervento ed il secondo a 10 ho avuto difficolta ad urinare , poche gocce rosate iniziali seguite da un blocco a vescica piena . Quale è la ragione ? fra 10 gg…
- Buon giorno Dottore, ho 68 anni il 08/04/24 ho fatto un intervento di disostruzione cervico-uretrale con metodologia endoscopica di vaporesezione dei lobi prostatici ostruenti col laser, decorso del ricovero regolare non complicanze. Dimesso, ho camminato da subito ora sento fastidio senza gonfiore,…
- Gentili Dottori Operato da 3 mesi con turp Da cistoscopia risulta che già è ricresciuto un parenchima di 3cm. Cosa si deve fare per bloccare questa "ricrescita" ?
- buona sera sono stato operato alla prostata circa 9 mesi fa 8 marzo 2023 per pipi frequenta 1 intervento ma le cose non sono cambiate urinavo sempre di continuo intervento parziale mo mi sono rioperato con il laser 14 gg fa e lo stesso urino di continuo come non mi rendo conto del mio caso. Che ne pensate?…
- Buongiorno operato di TURP un mese fa; getto soddisfacente ma da qualche giorno primo getto debole con progressivo ingrossamento del mitto primi sintomi di una stenosi? grazie
- Salve dottore, sono stato operato alla prostata con una PROSTATECTOMIA RADICALE. A distanza di 1 anno sto avendo difficolta a fare l'urina, ci metto tanto ad iniziare e il getto non è come pochi mesi fa, i vari controlli tutto ok con PSA 0,001 Ho fatto una ecografia x controllo all'addome completo…
- Buongiorno da tre giorni prendo Oki in bustine ma oggi ho notato le urine rosse,premetto non ho mai avuto problemi di questo tipo ,ho assunto Oki per un dolore alla gola.grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su prima visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.