Buongiorno, sono un paziente operato nel 1998 di emorroidectomia Milligan e Morgan. Da circa un anno

5 risposte
Buongiorno, sono un paziente operato nel 1998 di emorroidectomia Milligan e Morgan. Da circa un anno sto soffrendo di trombosi emorroidaria. Il proctologo mi ha prescritto siringhe di seleparina, compresse venamik e pomata TDH x 15 gg. Il risultato è negativo, nel senso che non si sta assorbendo il trombo. La mia domanda è questa: debbo ancora aspettare/pazientare un po' o sostituire la compresse Venamik con Daflon 500mg in quanto più adatte alle emorroidi? O dovrei prendere in considerazione l'intervento chirurgico? Grazie a chi mi risponderà.
Se la trombosi emorroidaria e' presente al momento, oltre eparina sottocute si puo'utilizzare una crema a base di eparina direttamente sull'emorroide trombizzata..prima di valutare un'escissione chirurgica. La diosmina e' comunemente utilizzata per la patologia emorroidaria. Faccia riferimento allo specialista che la segue.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
È necessario valutare la situazione con una visita ma se i fenomeni di trombosi sono frequenti sono indice di varici emorroidarie per le quali potrebbe essere indicato un trattamento chirurgico
Cordialmente
Dr.Ascenzi
Potrebbe essere indicato l'intervento visto il parziale beneficio della terapia medica e la frequenza degli episodi!cordialità!
Se c'è un gavocciolo emorroidario esteriorizzato e trombizzato - ovvero duro per la formazione al suo interno di un coagulo - il trattamento è solo chirurgico e volto a rimuovere il trombo. È un atto chirurgico banale e veloce da eseguire tranquillamente in ambulatorio e in anestesia locale.
Ma visto che la sua situazione persiste da più di un anno le consiglio di sottoporsi a un intervento chirurgico di emorroidectomia per risolvere la sua malattia emorroidaria recidiva.
Cordialità
Buongiorno, una trombosi emorroidaria si riassorbe dopo molto tempo, anche un paio di mesi. Eventualmente si può pensare ad incidere il trombo per accelerare la guarigione.
Per quanto riguarda l'intervento chirurgico si ricordi che la patologia emorroidaria è benigna. L'intervento è consigliato quando i sintomi sono frequenti ed incidono sulla qualità della vita del paziente. Probabilmente quest'ultimo è il suo caso. Ne parli con il suo proctologo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.