Buongiorno, sono un paziente operato nel 1998 di emorroidectomia Milligan e Morgan. Da circa un anno

5 risposte
Buongiorno, sono un paziente operato nel 1998 di emorroidectomia Milligan e Morgan. Da circa un anno sto soffrendo di trombosi emorroidaria. Il proctologo mi ha prescritto siringhe di seleparina, compresse venamik e pomata TDH x 15 gg. Il risultato è negativo, nel senso che non si sta assorbendo il trombo. La mia domanda è questa: debbo ancora aspettare/pazientare un po' o sostituire la compresse Venamik con Daflon 500mg in quanto più adatte alle emorroidi? O dovrei prendere in considerazione l'intervento chirurgico? Grazie a chi mi risponderà.
Se la trombosi emorroidaria e' presente al momento, oltre eparina sottocute si puo'utilizzare una crema a base di eparina direttamente sull'emorroide trombizzata..prima di valutare un'escissione chirurgica. La diosmina e' comunemente utilizzata per la patologia emorroidaria. Faccia riferimento allo specialista che la segue.
Cordiali saluti

Buonasera
È necessario valutare la situazione con una visita ma se i fenomeni di trombosi sono frequenti sono indice di varici emorroidarie per le quali potrebbe essere indicato un trattamento chirurgico
Cordialmente
Dr.Ascenzi
Potrebbe essere indicato l'intervento visto il parziale beneficio della terapia medica e la frequenza degli episodi!cordialità!
Se c'è un gavocciolo emorroidario esteriorizzato e trombizzato - ovvero duro per la formazione al suo interno di un coagulo - il trattamento è solo chirurgico e volto a rimuovere il trombo. È un atto chirurgico banale e veloce da eseguire tranquillamente in ambulatorio e in anestesia locale.
Ma visto che la sua situazione persiste da più di un anno le consiglio di sottoporsi a un intervento chirurgico di emorroidectomia per risolvere la sua malattia emorroidaria recidiva.
Cordialità
Buongiorno, una trombosi emorroidaria si riassorbe dopo molto tempo, anche un paio di mesi. Eventualmente si può pensare ad incidere il trombo per accelerare la guarigione.
Per quanto riguarda l'intervento chirurgico si ricordi che la patologia emorroidaria è benigna. L'intervento è consigliato quando i sintomi sono frequenti ed incidono sulla qualità della vita del paziente. Probabilmente quest'ultimo è il suo caso. Ne parli con il suo proctologo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo