Buongiorno, sono un paziente operato di emorroidectomia nel 1998 per via di un prolasso emorroidario

1 risposte
Buongiorno, sono un paziente operato di emorroidectomia nel 1998 per via di un prolasso emorroidario. Comunque non ho mai sanguinato, nemmeno al momento della defecazione. Ora da circa un anno e mezzo, mi sta succedendo di soffrire di trombosi emorroidaria. Si presenta come un piccola pallina dura e bluastra ed anche dolorosa ( premetto che durante l'evacuazione non mi fuoriesce nulla e tanto meno sanguino ). Sono andato a visita dal proctologo, il quale mi ha dato una terapia conservativa per15 gg. di punture di seleparina, compresse venamik e pomata TDH cream. Dopo circa due mesi con molta pazienza e lavaggi di bidet con acqua tiepida si è assorbito da solo. Dopo un pò, alla prima occasione che vado stitico, si ripresenta di nuovo il trombo in un altro punto dell'ano con dimensioni anche più grandi. Mi sono recato di nuovo dal proctologo e mia ha ridato la stessa terapia conservativa e all'esplorazione rettale ha notato presenza di emorroidi di III grado, dicendomi che la causa dei trombi sono proprio quest'ultimi.Ora in questo momento sono in fase di guarigione dopo circa due mesi di sofferenza ed ho cambiato compresse cioè le DAFLON 500mg ( saranno quest'ultime a farmi guarire )? La mia domanda è questa: per evitare che si ripresentassero ancora un'altra volta e ripetere la terapia con tutti questi farmaci è il caso di intervenire chirurgicamente sulle emorroidi di III grado all'interno del retto? Grazie a coloro che mi risponderanno.
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, se la diagnosi è di emorroidi di III grado potrebbe essere indicato l'intervento chirurgico. Ovviamente la decisione va presa dopo una valutazione clinica. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Proctologo

Livorno

Antonio Sanna

Antonio Sanna

Medico di medicina generale

Prato

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 627 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.