Buongiorno sono stato operato di tuip 4 mesi per sclerosi del collo vescicale più adesso mi ritrovo

3 risposte
Buongiorno sono stato operato di tuip 4 mesi per sclerosi del collo vescicale più adesso mi ritrovo dopo quattro mesi nella stessa situazione getto lento e poca pressione con fastidì anche sulla zona pelvica come mai
Possono essere in gioco due aspetti. Il primo è l'intervento che non è stato risolutivo e, sempre che ci sia stata realmente, la sclerosi del collo permane. Il secondo che alla sclerosi sia stata ed è associata una discreta congestione infiammatoria pelvico-prostatica non valutata e quindi non trattata, che quindi continua a produrre il problema. Occorre ovviamente rivedere la situazione con i dovuti esami e non solo di tipo locale, ma anche più generale.

può accadere.
Bisognerà ripetere l'intervento modificando la tecnica.
Questi casi, complessi e delicati come il suo, rispondono bene al trattamento laser. Talvolta si inittano sostanze anti cicatriziali a livello della ferita chirurgica per evitare nuove stenosi.
gentile paziente, se il flusso urinario si era ristabilito ed è nuovamente peggiorato, può essere una recidiva (ha nuovamente una stenosi per effetto di una cicatrizzazione esuberante per esempio) o uno stato infiammatorio insorto a posteriori, se invece anche dopo l'intervento non ci sono stati sensibili cambiamenti, o l'intervento non è stato risolutivo o potrei pensare ad un deficit di forza della vescica. Il suo urologo valuterà l'ipotesi più probabile e le farà eseguire gli approfondimenti adeguati al caso. Saluti