Buongiorno. Sono stato operato di IPB lo scorso 10 gennaio. L’intervento è andato bene ma le diffico
1
risposte
Buongiorno. Sono stato operato di IPB lo scorso 10 gennaio. L’intervento è andato bene ma le difficoltà sono iniziate dal momento dell’estrazione del cratere. È stato difficoltoso ed estremamente doloroso per la presenza di coaguli aderenti al catetere stesso. Si è reso necessario somministrare anestetico ed antinfiammatorio. Dopo un paio d’ore, non senza difficoltà, ho iniziato ad urinare e sono stato dimesso. Dopo cinque giorni ho iniziato ad urinare con un buon flusso ma con dolori fortissimi durante la minzione al termine della quale ho notato la fuoriuscita di abbondante flusso di colore rosso vivo (ritengo sangue). Successivamente i primi tentativi di minzione consistevano solo in alcune gocce di sostanza ematica. I tentativi successivi, anche per l’assunzione di antinfiammatorio, hanno normalizzato la situazione con la produzione di urine chiare con un flusso consistente. Intorno alla prima decade di febbraio, tuttavia, ho iniziato ad avere difficoltà urinaria con stimolo regolare ma scarso flusso. Dopo una visita di controllo mi è stata riscontrata un’infiammazione con la conseguente somministrazione di “Orudis” supposte (per 5 giorni) ed “Urorec” per 15 giorni. Al termine di questa cura mi ritrovo a quasi due mesi dall’intervento con difficoltà ad urinare (flusso ridotto anche se con spinta discreta) per cui riesco a svuotare la vescica dopo una minzione prolungata. Sono costretto, però, ad urinare seduto perché in piedi provo forti dolori lungo l’uretra e l’urina fuoriesce a raggiera spruzzando a raggiera in modo incontrollato. Per contro non ho ritenzione urinaria e la notte riesco a riposare per diverse ore senza avvertire la necessità di andare in bagno. Ritiene che la situazione possa normalizzarsi col trascorrere del tempo o sia necessaria una ulteriore visita urologica. Grazie.
Vi è il sospetto che si sia instaurata una stenosi dell'uretra, cosa che andrebbe valutata anche ambulatorialmente con il passaggio di un sottile catetere. Questo prima di pensare ad eventuali ulteriori accertamenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno dottore. Sono stato operato di turp da 140 giorni. Ieri pomeriggio mentre urinavo è stata espulsa una escare. Nessun dolore o bruciore. Urina chiara. È normale? Grazie.
- Buonasera Dottore a gennaio ho subito intervento alla prostata di Holep. Ho accettato che non eiaculo più nonostante abbia conservato la motilità erettile. Purtroppo appena mi eccito prima di un approccio col partner ho una perdita di urina. Mi devo preoccupare? Grazie.
- Operato di turp con lesione uretra. Dopo operazione mi lasciano 10 GG con catetere. Cosa posso aspettarmi guarigione o altro? Grazie.
- Buon giorno.. un mese fa mi sono operato alla prostata con il sistema TURP.. ad oggi ho superato i vari problemi di bruciore, di sanguinamento.. mentre persiste la necessità di urinare spesso.. cosa dovrei fare per migliorare questa situazione n?
- Buong. Dottore Ho una prostata di 116 cc ho fatto una risonanza multiparametrica che non ha evidenziato presenza di neoplasie Volevo chiederle se aquabean può essere il trattamento giusto o secondo lei cosa dovrei fare
- Eseguito intervento di turv con asportazione grumi di sangue. Tre mesi prima subita operazione ernia inguinale con posizionamento catetere ( messo e tolto nel giro di 3 ore con abbondante sanguinamento nelle ore successive all’intervento). Domanda : I grumi di sangue (trovati durante turv) possono essere…
- Buon giorno, dopo una mastectomia e ricostruzione nipple sparing, con protesti con "retina" dopo una 10 di giorni si è formata una abrasione pre- areolare. Il mio medico ha messo per più volte punti di sutura e poi ha deciso di fare lipofilling per chiudere l' abrasione ( visto che con i punti di sutura…
- Spett doc mi sono operato di ipb può esserci una recidiva prima mi sono curato di una balanite ricorrente grazie mille per la disponibilità
- Buongiorno mio marito è stato operato con metodo turp, tre anni fa, per prostata ingrossata begnina. Da allora non ha più avuto erezione. Non nascondo che ha cambiato carattere, sempre arrabbiato. Con me, si è allontanato. Sono angosciata Ha fatto controlli, ma è molto restio . Un consiglio?
- Buongiorno ieri dopo esami (ecografia apparato e uroflusso) mi è stato detto di operarmi. Ho la vescica che non si svuota completamente (agosto avuto blocco della minzione e mi hanno inserito catetere al PS per due giorni) la prostata misura 53 cc, ora sono tre mesi che mi curo con OMNIC e Avodart. Purtroppo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1856 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.