Buongiorno sono stato operato di ernia inguinale destro il 23 ottobre dopo i primi 10 15 giorni di d

4 risposte
Buongiorno sono stato operato di ernia inguinale destro il 23 ottobre dopo i primi 10 15 giorni di dolore intenso ad oggi va molto molto meglio l'unico problema che sto riscontrando è un dolore alla gamba destra. Leggevo che c'è una percentuale che la rete intrappoli i tre nervi e c'è un dolore cronico. Volevo sapere in quale parte del corpo si sviluppa questo dolore? Può interessare anche la gamba? Io spero di no perché è un dolore tipo a quando si infiamma il nervo sciatico. Se potete darmi delucidazioni grazie buona giornata
Buongiorno
credo sia un po presto per pensare a problematiche di cui riferisce infatti nei primi mesi possono essere presenti dolori di vario tipo dovuti aifenomeni di cicatrizzazione che poi con il tempo tendono a diminuire fino a sparire completamente
Assuma eventualmene degli anti infiammatori e indossi lo slip elastico contentivo e se il dolore permane invariato anche dopo 4-5 mesi dall'intervento faccia una visita di controllo per maggiore tranquillità
cordialmente
Dr. Ascenzi

Buongiorno, è difficile capire se il dolore che sente possa essere legato all'intervento oppure possa essere causato da un intrappolamento dei nervi in regione inguinale. Il dolore che riferisce potrebbe essere anche causato da un problema lombare. Faccia un controllo con il chirurgo che l'ha operata, così da capire come procedere.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Quello che presume è possibile, ma solo una visita clinica può stabilirlo con maggiore accuratezza.
Deve fare un controllo da chi l'ha operata.