Buongiorno, sono stata sottoposta 1 anno e mezzo fa a intervento di stabilizzazione vertebre L4 - L5

3 risposte
Buongiorno, sono stata sottoposta 1 anno e mezzo fa a intervento di stabilizzazione vertebre L4 - L5, fatta la fisioterapia riabilitativa , non ho per ora alcun problema, ho sempre fatto dello sport ma sono terrorizzata nella scelta della disciplina, il neurochirurgo mi ha consigliato il nuoto ma altri medici lo considerano negativo. Il problema è che ho paura per ogni movimento che faccio e di conseguenza, risultato, non mi decido mai ad iniziare qualsiasi disciplina sportiva, qual'è la più adatta dopo questo tipo d'intervento?
Grazie
Carla
Gentile Signora
Effettivamente il nuoto è lo sport di prima scelta se il suo chirurgo le ha dato tranquillità intraprendenda l’attività sportiva Il più presto possibile

Cordialità

......senza dubbio ....nuoto
Buongiorno,
dopo interventi come quello che Lei riferisce, eseguiti gli opportuni controlli clinici e radiologici, confermato il buon esito dell'intervento, può intraprendere diversi tipi di attività fisica. Il nuoto non è la sua unica alternativa, andrà valutata in modo individuale il suo caso, la presenza di altre patologie, la sua struttura fisica e anche la sua propensione allo sport durante gli anni precedenti l'intervento.