Buongiorno sono signore 60 enne da circa 3 settimane quando vado in bagno mi fuoriesce una protubera

7 risposte
Buongiorno sono signore 60 enne da circa 3 settimane quando vado in bagno mi fuoriesce una protuberanza al tatto semidura che poi rientra dopo l'evacuazione o con una modesta manovra manuale. Non c'è sanguinamento ne particolate dolore. Non ho problemi di stitichezza e come alimentazione è nella norma ovviamente consumo modiche quantità di vino solo ai pasti e bevo caffè 4 al giorno. Da 2 anni prendo un farmaco scoaugulante a seguito trombosi arto inferiore sinistro attualmente ricanalizzata. Da come mi sono documentato sul web posso pensare si tratti di un emorroide di 2 grado interna che fuoriesce nell'evacuazione. Chiedo se sussiste farmaco o crema per ridurre questo disturbo in attesa di prenotare una visita. Grazie
buongiorno,
può provare con Emortrofine crema proctologica dopo ogni evacuazione ( fino a tre volte al giorno).
come ha detto molto bene lei...fino alla visita proctologica che deve assolutamente eseguire.
saluti
drssa mulas

Gentile utente,
può essere un'emorroide come può essere un polipo iperplastico (assolutamente benigno!), ma la visita specialistica è assolutamente necessaria. Le creme locali spesso non aiutano molto a risolvere il problema, ma se ne ha una che le da un po' di beneficio la può utilizzare durante l'attesa. Potrebbero essere utili anche dei bidet con acqua tiepida e un detergente intimo neutro e tenere le feci morbide, idratandosi a sufficienza.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Eviti pomate a base di steroidi. E' assolutamente necessaria una visita specialistica.
Buongiorno,
consiglio una visita proctologica urgente prima di iniziare qualsiasi terapia, se il problema è insorto in breve tempo meglio valutarlo in tempi brevi prima di iniziare terapie improvvisate. Cordiali saluti
qualche modesto benefiocio clinico si ottieme mediante terapia con flavonoidi a base di diosmina.(Arvenum 500 cp)
Consiglio una terapia di attacco ( 2+2+2 cp) die per 10 gg. e successivamente 1+1+1 cp/die per un mese.
Questa è una indicazione di massima ma prima consiglio sempre visita specialistica proctologica.
Buongiorno. Non metta creme se prima non ha una diagnosi: nel caso in cui si tratti di un piccolo e banale polipo peduncolato del canale anale sarebbe del tutto inutile.

Le consiglio una visita proctologica.

Cordaili saluti

Dr.ssa Laura Torselli
Qualunque considerazione può essere fatta solo dopo una visita proctologica con anoscopia. Cordialmente.