Buongiorno sono signore 60 enne da circa 3 settimane quando vado in bagno mi fuoriesce una protubera
8
risposte
Buongiorno sono signore 60 enne da circa 3 settimane quando vado in bagno mi fuoriesce una protuberanza al tatto semidura che poi rientra dopo l'evacuazione o con una modesta manovra manuale. Non c'è sanguinamento ne particolate dolore. Non ho problemi di stitichezza e come alimentazione è nella norma ovviamente consumo modiche quantità di vino solo ai pasti e bevo caffè 4 al giorno. Da 2 anni prendo un farmaco scoaugulante a seguito trombosi arto inferiore sinistro attualmente ricanalizzata. Da come mi sono documentato sul web posso pensare si tratti di un emorroide di 2 grado interna che fuoriesce nell'evacuazione. Chiedo se sussiste farmaco o crema per ridurre questo disturbo in attesa di prenotare una visita. Grazie
buongiorno,
può provare con Emortrofine crema proctologica dopo ogni evacuazione ( fino a tre volte al giorno).
come ha detto molto bene lei...fino alla visita proctologica che deve assolutamente eseguire.
saluti
drssa mulas
può provare con Emortrofine crema proctologica dopo ogni evacuazione ( fino a tre volte al giorno).
come ha detto molto bene lei...fino alla visita proctologica che deve assolutamente eseguire.
saluti
drssa mulas
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
può essere un'emorroide come può essere un polipo iperplastico (assolutamente benigno!), ma la visita specialistica è assolutamente necessaria. Le creme locali spesso non aiutano molto a risolvere il problema, ma se ne ha una che le da un po' di beneficio la può utilizzare durante l'attesa. Potrebbero essere utili anche dei bidet con acqua tiepida e un detergente intimo neutro e tenere le feci morbide, idratandosi a sufficienza.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
può essere un'emorroide come può essere un polipo iperplastico (assolutamente benigno!), ma la visita specialistica è assolutamente necessaria. Le creme locali spesso non aiutano molto a risolvere il problema, ma se ne ha una che le da un po' di beneficio la può utilizzare durante l'attesa. Potrebbero essere utili anche dei bidet con acqua tiepida e un detergente intimo neutro e tenere le feci morbide, idratandosi a sufficienza.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Eviti pomate a base di steroidi. E' assolutamente necessaria una visita specialistica.
Buongiorno,
consiglio una visita proctologica urgente prima di iniziare qualsiasi terapia, se il problema è insorto in breve tempo meglio valutarlo in tempi brevi prima di iniziare terapie improvvisate. Cordiali saluti
consiglio una visita proctologica urgente prima di iniziare qualsiasi terapia, se il problema è insorto in breve tempo meglio valutarlo in tempi brevi prima di iniziare terapie improvvisate. Cordiali saluti
qualche modesto benefiocio clinico si ottieme mediante terapia con flavonoidi a base di diosmina.(Arvenum 500 cp)
Consiglio una terapia di attacco ( 2+2+2 cp) die per 10 gg. e successivamente 1+1+1 cp/die per un mese.
Questa è una indicazione di massima ma prima consiglio sempre visita specialistica proctologica.
Consiglio una terapia di attacco ( 2+2+2 cp) die per 10 gg. e successivamente 1+1+1 cp/die per un mese.
Questa è una indicazione di massima ma prima consiglio sempre visita specialistica proctologica.
Buongiorno. Non metta creme se prima non ha una diagnosi: nel caso in cui si tratti di un piccolo e banale polipo peduncolato del canale anale sarebbe del tutto inutile.
Le consiglio una visita proctologica.
Cordaili saluti
Dr.ssa Laura Torselli
Le consiglio una visita proctologica.
Cordaili saluti
Dr.ssa Laura Torselli
Qualunque considerazione può essere fatta solo dopo una visita proctologica con anoscopia. Cordialmente.
Non cerchi di fare diagnosi in autonomia, si faccia vedere da un proctologo e solo allora cominci la terapia adatta. Come suggerito da altri colleghi si può trattare di emorroidi, di un polipo o altro , e la terapia è diversa nelle diverse patologie
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, dopo un mese da polipectomia trans anale (per polipo pendulo), è normale che sul perimetro anale ci sia ancora (nella stessa posizione dove prima c'era il polipo pendulo e dove erano posizionati i punti esterni, che dopo 15 gg. sono saltati.... ) del rigonfiamento morbido della carne…
- Cos'è un polipetto peduncolare nell'ano e come si manifesta. Io ho una piccolissima pallina come il seme di un acino d'uva morbido che sembra libero non attaccato all'ano ma esce dall'interno. Sto usando Emortrofine H e semra rimpiccolito Ho anche una piccola ragade che mi da bruciore. Premetto…
- Buongiorno sono stato operato di emorroidi interne il 20 gennaio 26 ad oggi ho sempre la sensazione di dover evacuare con urgenza più volte al giorno ma esce sempre del muco giallo, è normale ?Sto prendendo fermenti lattici e il daflonr 500 da giorno dell'intervento grazie
- Salve,ho tolto una marisca anale e mi ha messo un punto.Ho sentito da un altro dottore che non si mettono Mi devo preoccupare?Sarà un cicatrice famosa? Grazie
- Dottore buonasera da una settimana ho l'ano bagnato e un emorroidi che esce di fuori e ho tanti puntini intorno al sedere. Sto usando Anonet schiuma come lavare dopo che defeco più gentalyn beta e ottima ho no.Cosa posso usare x sfiammare?
- Salve sono stato operato circa 12 anni fa di emorroidi con tecnica miligan morgan ora ho bruciore ....e mi e stato proposto la sclero e il laser thd e questa la via giusta?oppure miligan morgan o longo rischi per un ulteriore re intervento?
- Buon giorno sono stato operato con intervento Mil Morgan il 30 dicembre 2025 ad oggi sono migliorato ma svolgo un lavoro edile verrei un consiglio se è fattibile ricominciare il lavoro o e meglio assentarsi ancora per un po, grazie
- Salve, ho da 2 mesi un infiammazione anale ed esterna con forti bruciori e alcuni punticcini, ho usato Proctolyn crema per 2 settimane ma è peggiorato rossore e gonfiore esterno... cosa posso usare? Grazie
- Emorroidi: scleromousse, è una tecnica ambulatoriale indolore e valida? È una soluzione duratura? Consiste solo nell'iniezione di una schiuma sclerosante (polidocanolo)? Esperienze sull’efficacia ed eventuali controindicazioni? Grazie!
- Buongiorno, ho eseguito un’intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan il 15 novembre. A fine dicembre il chirurgo mi ha dichiarato guarito e mi ha indicato di riprendere gradualmente la vita normale, reintroducendo tutti gli alimenti e sospendendo l’integratore di psyllium. Ad…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 641 domande su Emorroidi
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.