Buongiorno sono sebastiano ed ho 44 anni. Ha da 3 mesi circa che soffro di dolore al testicolo destr
3
risposte
Buongiorno sono sebastiano ed ho 44 anni. Ha da 3 mesi circa che soffro di dolore al testicolo destro, la prima volta ho fatto un ecografia e il dott. Ha riscontrato ipididimite, mi ha dato una cura di levoxacin e supposte topster x 5/10 giorni, li ho fatto x 10 giorni e il dolore è finito. Passa 1 mese e il dolore ritorna, chiamo il dott. e mi consiglia unaltro trattamento di levoxacin e topster, il dolore va via. Passano 15 giorni il dolore ritorna stavolta vado in visita, mi fa l'ecografia e non riscontra niente, mi da x 5 giorni stessa terapia e mi consiglia di fare una spermiocoltura, la faccio tutto negativo, nel frattempo il dolore passa. Passano 20 giorni e il dolore ritorna, vado dal medico curante e gli spiego il problema dicendomi che sara un un'infiammazione dell appendicite, mi da la cura di Bactrim 160 x 8 giorni e affiancanto alimentazione pulita, e cambiato poco anzi da 2 giorni ho il dolore al testicolo ma la cosa che mi preoccupa è che appena vado a comprimere il testicolo ho delle fitte forte che partono dal rene fino al fianco. Sapete dire cosa può essere? Grazie.
quello che manca in tutta la storia è una accurata diagnosi delle ragioni del problema, in carenza dei dovuti esami. il dolore può derivare da una infiammazione epididimale e in questo caso questa può derivare da una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica, ma può derivare anche da una condizione di subtorsione testicolare o da una compressione su base erniaria. ovvio che il bombardamento antibiotico e cortisonico attenuasse i sintomi, ma evidentemente non è mai stato in grado di risolvere il problema e quindi è un percorso da abbandonare. a questo punto occorre valutare accuratamente il quadro eseguendo finalmente i dovuti esami dell'area genitale (l'ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare, l'analisi spermatica completa, la coltura del secreto prostatico) ed eventualmente associare valutazioni più generali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un accurato esame obiettivo con un' ecografia addomino-pelvica ed ecocolordoppler testicolare sarebbero più che opportune.
Buonasera Sebastiano, qualcuno ha pensato di consigliarle una ecografia renale e vescicale? Probabilmente avrà una infezione da trattare con una terapia antibiotica più forte e duratura , ma potrebbe anche essere un sintomo subdolo di colica renale... chieda un consulto on Line!
Esperti
Domande correlate
- Fatto intervento protesi peniena, inserito patch semirigido..(Peyronie severa)a occhio ho perso 7 cm in lunghezza, il chirurgo e lo staff dice che nell erezione (non avevo problemi in tal senso) si guadagnano cm...ho letto ovunque il contrario...si può sapere qualcosa? Ora mi ritrovo un pene di 10 cm
- Buonasera, ho da 15 anni diagnosticata la artrite psoriasica e solo da due mesi una psoriasi inversa E’ possibile e Cosa fare
- salve egregio dottore, mi sono operato 7 giorni fa di circoncisione totale per fimosi serrata, vorrei porgerle un paio di domande. È normale che dopo 7 giorni il glande e il frenulo (tolto chirurgicamente insieme alla circoncisione) mi danno un fastidio eccessivo e mi causano quasi dolore? e volevo…
- Buongiorno, sono un uomo di 35 anni, in trattamento da 6 mesi con zeralis per ansia. Da alcuni mesi ho notato che appena dopo l evacuazione specie se voluminosa, fuori esce la meato sperma.. delle volte con getto di urina… cosa potrebbe essere? correlato all assunzione di zarelis? Grazie per la risposta
- Buon pomeriggio ho 67 anni e soffro IPB sono stato curato con silodix per 3 mesi poi ho smesso e dopo tre gg mi sono bloccato corso al pronto soccorso mi è stato inserito un catetere vescicale con terapia bactrim ogni 12 ore e una Tachipirina più idi prost il catetere brucia dopo la minzione cosa devo…
- Salve,nel 2022 ho fatto prostatectomia radicale robotica classificazione pt2cpnor1 intermedio sfavorevole con componente cribiforme.il PSA e sempre salito moderatamente ogni 3 mesi:da 0.05 a 0.09 a 0.014 a 0.018 a 0,022 a 0,026 a 0.032 a 0.038 a 0.044 a 0.052 a 0.066 a 0.08 a 0.09. a 0,09 ho fatto multiparametrica…
- Buongiorno,ho avuto problemi di sanguinamento nelle urine,ho effettuato una visita urologica, la diagnosi è stata la seguente: Ematuria con stranguria ,PSA 3,2 ng/ml , UC: neg. ER: Prostata adenomatosa con uretrocistoscopcia flessibile uretra pervia lobi prostatici protrudenti e combacianti,iperemici…
- Buongiorno, dopo biopsia fusion ho incontinenza, che problema può essere? Grazie per i vostri pareri
- Buongiorno,il 23/10 ho avuto intervento ad aorte e carotidi e mi è stato messo catetere.Dopo tre giorni cambiato e prima di uscita da ospedale,rimesso da una poco professionale e alquanto violenta..La domanda è: perché ho fitte dolorosissime? Forse non messo bene? Dovrebbe trattarsi di prostata infiammata,quanto…
- Buonasera , ho 72 affetto da ipertrofia prostatica. Dopo anni di terapia farmacologica è arrivato il momento dell'intervento e dell'indecisione: è meglio l'itind Olympus o la turp o il laser? Anticipatamente grazie Roberto
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1243 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.