Buongiorno, sono Rosa e ho 77 anni. Ho necessità di fare l’estrazione di un molare, ma sono allergic
1
risposte
Buongiorno, sono Rosa e ho 77 anni. Ho necessità di fare l’estrazione di un molare, ma sono allergica al DIFMETRE’, al BUSCOPAN e al BRUFEN (e spero a nient’altro). Il mio dentista non ha ritenuto in via precauzionale procedere all’anestesia e mi ha dato una fiala di SCANDONEST 3% (MEPIVACAINA CLORIDATO) invitandomi a fare una prova allergica, ma il mio medico curante ha detto che non aveva senso procedere in tale direzione in quanto una piccola dose sottocutanea non sarebbe stata probante, mentre una dose consistente avrebbe potuto provocare effetti significativi. A suo parere l’anestetico in parola non dovrebbe provocare effetti indesiderati. Aggiungo che sono stata sottoposta altre volte a simili anestesie, ma parecchi anni fa. Cosa fare? Continuare all’infinito con Augmentin in caso di ascessi? Ringrazio della disponibilità e resto in attesa.
Buon giorno, non avendo avuto in passato reazioni avverse agli anestetici locali il suo rischio di sviluppo di una reazione avversa é pari a quello della popolazione generale. Il test di tolleranza (somministrazione sottocutanea di anestetico a dosi crescneti fino alla dose terapeutica) non ha indicazione ad essere eseguito proprio perché non ha avuto reazioni in passato con gli anestetici locali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.