Salve avrei bisogno di un consiglio. A seguito di un trasferimento che mi ha molto sconvolta non rie

2 risposte
Salve avrei bisogno di un consiglio. A seguito di un trasferimento che mi ha molto sconvolta non riesco più a dormire bene la notte. Questa cosa va avanti da ottobre, ma nell'ultimo periodo sono veramente esausta anche perché facendo un lavoro che richiede una certa attenzione ho molte difficoltà. Mi è stato prescritto il Minias da prendere al bisogno e mentre inizialmente resistevo più che potevo e al massimo lo prendevo un paio di volte al mese a gennaio l'ho preso per 5 volte (non consecutive) a partire dal 9 gennaio e l'ho ripreso a seguito dell' ennesima crisi di ansia questa notte. Posso aver sviluppato dipendenza avendolo preso anche solo 5 volte non consecutive in un mese?
Devo resistere in questa situazione lavorativa fino a metà marzo, poi darò le dimissioni e tornerò a casa dove non ho alcun problema di insonnia e crisi di ansia di notte. Ho consultato uno psichiatra che mi ha tolto il Minias e consigliato il trittico 75 mg rilascio prolungato tutte le sere. Come potrei poi scalarlo poi?
Ho un parente stretto bipolare e sensibilità ai farmaci (ho avuto diversi effetti collaterali a seguito dell' assunzione di altri farmaci per altre patologie)
Salve, mi sembra un buon passaggio quello da minias a trittico RP. Lo scalaggio successivo dipende naturalmente dalla situazione che si presenterà successivamente. Vista anche la familiarità per disturbo bipolare le consiglio di continuare il monitoraggio con il suo psichiatra

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buondì, il minias assunto in una modalità sporadica non da dipendenza, diversa è, un 'assunzione giornaliera che si protrae. l'antidepressivo invece andrebbe preso per un periodo di tempo continuativo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.