Buongiorno, sono ormai 10 mesi che mi fa male il gluteo destro ed il polpaccio con formicolio alla g

10 risposte
Buongiorno, sono ormai 10 mesi che mi fa male il gluteo destro ed il polpaccio con formicolio alla gamba destra. Preso già due volte antinfiammatori specifici, ma non riesco ad avere benefici. Cosa mi può dire? Grazie
Buongiorno, probabilmente l'antinfiammatorio non funziona perché non c'è un effettivo stato infiammatorio alla base dei suoi disturbi. Sarebbe opportuna una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata per comprendere se l'origine del suo disturbo è funzionale o neurologico, dunque definire come affrontare direttamente il disturbo o se necessaria visita neurologia specialistica.
Saluti!

Buongiorno, verosimilmente si tratta di una limbo-sciatalgia; Le consiglio di farsi prescrivere dal Suo medico di base una risonanza magnetica della regione lombare, e successivamente di farsi prendere in cura da un fisioterapista specializzato anche in massofisioterapia (ottima per questo tipo di problemi).
Cordiali saluti
Buonasera i sintomi da lei descritti fanno pensare a una possibile lombosciatalgia, per cui le consiglio di eseguire una risonanza magnetica del tratto lombosacrale. Successivamente si rivolga a un osteopata e posturalista che possa poi seguirla in un percorso terapeutico successivo. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Salve,da quello che lei scrive si potrebbe pensare ad una lombosciatalgia.Dovrebbe fare al più presto una lastra e successivamente una risonanza per vedere se il disco comprime il nervo.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve! La causa del problema deriva sicuramente da un'alterazione posturale. Tramite un'attenta valutazione posturale è possibile capire l'origine posturale del problema per risolverlo poi con la ginnastica posturale terapeutica e manipolazioni.
Io le consiglio di andare il prima possibile da uno specialista, un medico o un fisioterapista per capire il prima possibile quale sia la causa. Le consiglio di non aspettare così tanto la prossima volta per avere una risoluzione più rapida in caso il problema sia di pertinenza fisioterapica/ortopedica
Buongiorno. 10 mesi sono tanti.....Magari una visita specialistica ortopedica o neurochirurgica e una risonanza? Chieda al Suo Medico Curante. Cordialmente
Buonasera, le consiglierei di fare una visita neurochirurgica.
Un caro saluto
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, sembrerebbe trattarsi di una lombosciatalgia o di una sindrome del piriforme. Approfondirei con il medico curante in modo da eventualmente indagare con un RX o RMN per poi passare ad una visita specialistica con fisioterapista e osteopata. Saluti