Buongiorno, sono in cura con una psichiatra che mi ha dato come farmaci efexor la mattina, lyr

2 risposte
Buongiorno, sono in cura con una psichiatra che mi ha dato come farmaci efexor, la mattina, lyrica la mattina e gocce di EN la mattina e la sera, faccio anche psicoterapia da 7 mesi, purtroppo noto che ci sono giornate che sento il ritorno della depressione dove vorrei solo stare a letto e non alzarmi, però mi faccio forza e cerco di non pensarci, soffro di ansia e depressione da quando ero piccolo con tantissimi traumi subiti in famiglia da mio padre, chiedo gentilmente a voi se nonostante la terapia farmacologica e la psicoterapia può succedere di stare male ogni tanto, sia come depressione che come ansia, resto in attesa di un vostro gentilissimo riscontro, distinti saluti.
Marco.
Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buon pomeriggio, è fondamentale conoscere la posologia dei farmaci che assume e da quanto tempo li assume per capire i tempi entro cui è possibile attendere i benefici della terapia da lei indicata, o eventualmente considerare una rivalutazione per adeguamento terapeutico. I farmaci indicati sono infatti teoricamente efficaci per ansia e depressione, ma la risposta terapeutica rimane comunque individuale.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Sara Ricciardulli
Psichiatra, Psicoterapeuta
San Giuliano Terme
Salve, nonostante la terapia farmacologica e la psicoterapia è comunque possibile avere delle oscillazioni del tono dell'umore e dell'ansia. Con un trattamento adeguato dovrebbero essere più lievi e brevi, senza interferire con le normali attività quotidiane. Se queste oscillazioni diventano più marcate e durano a lungo è opportuno rivalutare la terapia farmacologica. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.