Buongiorno, sono fidanzato da più di un anno con la mia ragazza. Premesso che ci passiamo parecchi

3 risposte
Buongiorno,
sono fidanzato da più di un anno con la mia ragazza. Premesso che ci passiamo parecchi anni e che io ho più esperienza di lei, anche a livello sessuale, come potrei proporle l’esperienza del sesso a tre (magari con una persona da trovare insieme) senza che ciò mini il rapporto? Sinora l’ho solo accennato ed è titubante. Si lascia un po’ più andare a mere fantasie solo durante l’atto. Grazie anticipatamente.
Buongiorno, le ricerche ci dicono che la sessualità, coinvolgendo il terzo fuori dalla coppia, può essere divertente e coinvolgente solo quando entrambi mostrano curiosità ed interesse per la pratica, diversamente obbligare il partner o fare pressioni affinchè possa accettare la situazione, può portare a gelosie e insicurezze all'interno del rapporto, tanto da poterlo compromettere. Non c'è un modo giusto per proporre l'esperienza, visto che è una scelta del tutto personale, che parla del personale modo di intendere la sessualità e il rapporto di coppia stesso.
Buona giornata

Buonasera, più che "come proporre", mi focalizzerei sull'aspetto di condivisione e rispetto. Scrive che ha accennato la cosa e che lei è titubante, parlare all'interno della coppia delle aspettative e dei desideri di entrambi può aiutarvi a decidere insieme quali esperienze fare in modo che non prevalga il 'coinvincimento' ma ci sia una partecipazione comune e serena di tutti e due e il rapporto non soffra di uno sbilanciamento di potere.
Gentile utente, il fatto di esprimere e condividere questa fantasia denota che nelle coppia esiste una comunicazione sincera ed onesta e priva di giudizio nei riguardi della vostra sessualità e del piacere.
Sicuramente la partner ,da quello che si evince, risulta titubante ma non definitivamente contraria a realizzare questa fantasia; Consiglio di riprendere la vostra conversazione dedicandovi ad un' ascolto attivo profondo e reciproco che possa far decidere senza costrizione e in assoluta autonomia emotiva .
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Qualunque sia la decisione sarà presa in condivisione e con assoluta serenità.
Resto