Buongiorno, sono Elena ho 53 anni. Nel 2007 ho fatto iodioradioterapia alla tiroide, dal 2010 ho ost

2 risposte
Buongiorno, sono Elena ho 53 anni. Nel 2007 ho fatto iodioradioterapia alla tiroide, dal 2010 ho osteoporosi, poi sono iniziati vari dolori : blocco mandibolare atm nell' apertura della bocca nel 2016 a destra e 2 anni dopo a sinistra. Poi blocco nel movimento delle spalle, infiltrazione mano sinistra x tenosinovite e rizoartrosi, dolore piedi destro, condropatia 3° grado ginocchio sinistro e cisti di baker.
E negli ultimi 2 mesi blocco nel camminare x dolore anca sinistra e poi gonfiore 2° dito piede sinistro. Infiammazione e congiuntivite agli occhi (quasi tutte le volte che sorge un nuovo dolore ho problemi agli occhi).Ora ho fatto esami sangue tipizzazione hla b ma non capisco esito: hla-b *13, *44 Osservazioni: assente hla-b*27, assente hla-b*51, assente hla-b*53. Potrei cortesemente sapere se é risultato qualcosa xché ad oggi non ho mai avuto una diagnosi per miei dolori invalidanti. Prendo farmaci eutirox, femoston, ideos e di base. Grazie e cordiali saluti.
Gentile utente, i dati laboratoristici della tipizzazione HLA-B servono ad escludere fattori rischio per patologie infiammatorie croniche di genesi immunomediata specifica. Non aiutano per altro tipo di definizione. I sintomi riferiti appaiono francamemte di algie di varia natura: sia miofasciale che artrosica. Le suggerisco di rivolgersi al suo reumatologo di fiducia che saprà prendersi carico delle varie affezioni. Spero di essere stato utile. Cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara signora, i sintomi da lei descritti richiedono una valutazione reumatologica approfondita, che può farsi solo con approccio diretto e non via mail. Necessitano di certo altri esami, soprattutto, ma non solo, di carattere immunitario. Anche questi, però, vanno richiesti solo dopo un riscontro specialistico. Cordiali saluti
Antonio Riccio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.