Buongiorno, sono due mesi che ho dolore alla pressione e al movimento sulla vertebra d8 con bruciore

18 risposte
Buongiorno, sono due mesi che ho dolore alla pressione e al movimento sulla vertebra d8 con bruciore e sensazione di calore nella zona stessa. Ho anche un dolore in due punti precisi simmetrici delle costole nelle zona anterolaterale corrispondente, soprattutto alla pressione. La risonanza dice che nella vertebra d8 c'è una focale alterazione di segnale marcatamente ipointensa in t1 e t2 del diametro di 8mm in corrispondenza del muro posteriore nel Soma di t8, in prima ipotesi di significato benigno(isola di compatta ossea). Cosa potrebbe essere?
Buongiorno,
le consiglio di sottoporre il referto allo specialista che le ha prescritto la risonanza magnetica. per rispondere in modo completo e corretto alla sua domanda è necessario conoscere il suo stato di salute, eventuali fattori correlati e leggere il referto in toto.
a seguito della visita e qualora non emergessero controindicazioni, l'osteopatia potrebbe essere un valido aiuto a gestire e risolvere il suo disturbo
rimango a disposizione qualora desiderasse ulteriori informazioni

cordiali saluti

Buonasera,
Potrebbe non essere correlata la cosa, ma per sicurezza, lo specialista dovrebbe farle fare ulteriori accertamenti!
Resto a disposizione
Buonaserata signora, sono d'accordo con il mio collega e le consiglio anche io di rivolgersi al suo medico per avere una corretta interpretazione dell'indagine strumentale. Se non dovesse esserci nulla di negativo, l'osteopata potrà certamente migliorare i suoi sintomi. Le auguro una buona serata
Buonasera,
l’osteopata non è deputato a fare diagnosi, pertanto deve rivolgersi allo specialista per avere un’interpretazione del referto e per decidere il da farsi.
Cordiali saluti.
Ci vorrebbe prima una diagnosi
Salve mi associo ai commenti dei miei colleghi sottoponga la questione ad un ortopedico specialista. Per fare una diagnosi bisogna incrociare la sua risonanza magnetica con il dolore ed i sintomi. Cosi è impossibile darle delle indicazioni attendibili.
Il calore è spesso legato all'infiammazione mentre il dolore al tatto potrebbero essere svariati problemi.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno le consiglio di portare il referto da lei ricevuto da almeno uno specialista che può essere un chirurgo ortopedico o neurologico in maniera tale da essere indirizzato verso la terapia più adatta a lei
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, le consiglio come primo step di sottoporre il risultato dell'indagine strumentale al suo medico di base. Successivamente, nel caso in cui il medico di base non abbia riscontrato problematiche patologiche, le consiglio una visita osteopatica per ridurre la sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
BUONASERA...LA COSA DEVE ESSERE VALUTATA E TENUTA SOTTO CONTROLLO DAL SUO MEDICO DI BASE, CHE LE DARA' LE CORRETTE INDICAZIONI.
DOTT. CARLO LAMPIGNANI CASSINA D/P - MILANO
Salve, le consiglio di far leggere il referto al suo medico di base o allo specialista che ha richiesto l’esame per avere una corretta interpretazione e giusta diagnosi.
Qualora il referto fosse negativo ed in assenza di fattori di rischio il trattamento osteopatico può essere un valido aiuto contro la sintomatologia dolorosa riferita.
Cordialmente,
Marica Viterbo
Buongiorno, concordo con i colleghi, dovrebbe portare il referto della risonanza magnetica al medico che gliel’ha prescritta. Successivamente se non ci sono fattori di rischio può prendere in considerazione il trattamento osteopatico. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Salve, concordo pienamente con i miei colleghi. Dovrebbe rivolgersi ad un centro ortopedico specializzato!
In un secondo momento le consiglio, qualora non dovessero essere emerse controindicazioni specifiche, di contattare l'osteopata per poter andare a lenire tutte le disfunzioni somatiche, viscerali, vascolari etc, createsi come compenso alla problematica primordiale.
Le auguro un grosso in bocca al lupo, cordiali saluti.
Buongiorno, in prima istanza sottoponga il referto allo specialista che le ha prescritto la risonanza. Per poter rispondere alla sua domanda sono necessarie più informazioni ed una valutazione più approfondita. Non dovessero esserci controindicazioni particolari le consiglio di prendere in considerazione il trattamento Osteopatico. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di far visionare il referto al suo medico di base per avere una corretta interpretazione dell'esame effettuato.
Buongiono,
Faccia controllare il referto al medico per capire se è necessario un ulteriore accertamento.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Buongiorno, faccia controllare il referto dal suo medico di base per escludere che ci sia bisogno di svolgere ulteriori indagini strumentali. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie