Buongiorno,sono alla quarta seduta di agopuntura per ansia e mi sembra di stare peggio,non intendo i

9 risposte
Buongiorno,sono alla quarta seduta di agopuntura per ansia e mi sembra di stare peggio,non intendo interrompere magari è una reazione del mio fisico e ci vuole più tempo ..cosa ne pensa? Grazie
Gentile paziente
L'agopuntura per ansia da risultati abbastanza rapidi. Però bisogna anche valutare il tipo di ansia, in quanto potrebbe anche essere un primo segnale di depressione per cui il trattamento è diverso. Oppure può essere secondaria alla menopausa, quindi bisogna trattare in modo diverso.
Di solito è bene avere anche una collaborazione con uno psicoterapeuta, in modo da capire le origini del disturbo.

Bisogna vedere la valutazione dell'agopuntore su cosa si è basata e che punti le ha trattato... ne parli con chi le effettua le sedute.
Cordialità
Gentile signora,
eseguo molto spesso agopuntura su varie forme di ansia .In genere i risultati sono rapidi e confortanti sia per il medico che per il paziente. Se nota un peggioramento ritengo sia opportuno rivalutare la diagnosi e modificare eventualmente il trattamento in relazione ai sintomi da lei presentati.
Senza ulteriori suoi dati clinici è molto difficile darle una risposta definitiva.Cordiali saluti
I disturbi d'ansia possono essere conseguenti non solo a determinati disagi psichici, ma anche a svariate condizioni mediche, come ad esempio aumento della pressione sanguigna o come conseguenza dell'assunzione di alcuni farmaci. Il trattamento con agopuntura generalmente è efficace già dopo le prime due o tre sedute, a seconda della mia esperienza, quindi se il quadro sintomatologico persiste probabilmente occorrerà rivedere il protocollo terapeutico, ma soprattutto considero fondamentale in questi casi un supporto psicoterapeutico
Buongiorno, come già ribadito dai miei colleghi, di solito il trattamento con Agopuntura per i disturbi d'ansia é abbastanza rapido. Se non migliora ne parli con il suo medico agopunture perché la diagnosi può essere rivista e il trattamento adattato.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Agopuntura - primo trattamento - 70 €
Puo capitare una reazione negative dopo le prime sedute di agopuntura . Dunque Lei ha ragione di proseguire la terapia iniziata . Distinti saluti .
Buongiorno, credo che quattro sedute possano già essere sufficienti per capire se l'approccio terapeutico stia ottenendo o meno il risultato atteso. Tuttavia una sindrome ansiosa rappresenta un aspetto, una espressione della relazione con se stessi, con il proprio ambiente..con il proprio vivere e con le proprie memorie, in un intreccio che può essere molto complesso. Tutti abbiamo delle casistiche che ci permettono di orientarci nel valutare un caso come il suo ma non è possibile non considerare la variabilità individuale, soprattutto per un disturbo come quello lamentato. A volte, per strano che potrebbe sembrare, si può verificare una resistenza importante a lasciar andare una serie di sintomi che possono inserirsi in modo radicato in quelle modalità di relazione di cui si è detto e allora questa resistenza può generare una sorta di circolo vizioso in cui è difficile poi districarsi. Certamente se questa situazione perdura è quantomeno necessaria una rivalutazione della situazione con il Collega che la sta curando, ricontrollando tutte le possibili cause internistiche dell'ansia e prendendo in considerazione un supporto psicoterapico, come già suggerito dai Colleghi su questa rubrica.
Un cordiale saluto
Credo anch’io che quattro sedute di Agopuntura siano sufficienti per capire se l’approccio terapeutico possa essere valido o meno.
È necessario, in questo caso, rivalutare la situazione ed eventualmente cambiare strategia.
Cordialmente
Le sedute di agopuntura in questi casi potrebbero essere accompagnate da un counseling psicologico-floriterapeutico. Ne parli con il medico che la sta curando.