Buongiorno,sono alla 34 settimana di gravidanza, mi sono fuoriuscite emorroidi dolorose e grandi c

5 risposte
Buongiorno,
sono alla 34 settimana di gravidanza, mi sono fuoriuscite emorroidi dolorose e grandi come una noce.
Il ginecologo mi ha dato antolin crema ma il dolore non passa e le emorroidi sono violacee. Cosa posso fare? Grazie mille.
Gentilissima
si tratta senz'altro di un fastidiosissimo problema.
Prova intanto a cambiare preparato adoperando qualcosa con degli antiinfiammatori più efficienti come ad esempio proctofoam
Tieni sempre la parte asciutta e pulita, evita quindi che rimangano residui di eci che irritano ancora di più effettuando una igiene locale scrupolosissima.
dopo che i sintomi sono miglioratisi può passafre alla preparazione H in crema e supposte.
Una visita proctologica è indicata solo se non si ottiene alcun miglioramento della sintomatologia
Cordoialmente
AB

Buongiorno, concordo con la collega per le nere igieniche ed il passaggio ad un preparato più efficace. Potrebbe prendere anche qualcosa per bocca, per favorire il microcircolo.
Cordialmente
GS
Concordo con i colleghi
Poi dopo il parto emorroidectomia
Ritengo che comunque una visita proctologica sia estremamente consigliabile, anche in vista del parto!
Gentile signora, purtroppo molte donne in gravidanza soffrono di questo fastidioso disturbo, che dopo il parto tende a regredire. Non sempre è necessario un intervento chirurgico, bisognerà valutare la situazione a qualche mese dal parto.
Si faccia valutare, anche semplicemente dal suo ginecologo, per escludere che non ci sia una trombosi emorroidaria da incidere.
Utili sono anche i flavonoidi in bustine e mantenere le feci morbide bevendo adeguatamente e mangiando frutta e verdura
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €