Buongiorno. Sono alla 21 settimana più 4. Fatto morfologica in gravidanza mi fanno maschio. Ok però
2
risposte
Buongiorno. Sono alla 21 settimana più 4. Fatto morfologica in gravidanza mi fanno maschio. Ok però ho già più di due versioni prima la ginecologa mi fa femmina.. poi maschio tornava dalla morfologica mi fa e un' altra femmina? A me han detto maschio dottoressa. Lei mi fa allora fidati di loro ma alla morfologica c"e' un buon margine di errore! Io onestamente cosa devo fare? Per me basta stia bene però aspetto ecco del terzo trimestre poi quello che nasce nasce. Io sono scettica! Cosa consigliate ? E possibile sbagliare??
Buonasera, diciamo che alla morfologica si dovrebbe vedere abbastanza bene il sesso del bambino! In alcuni casi, ad esempio quando sta con le gambe chiuse e non si è certi, si dà un controllo a pochi giorni per confermare o smentire. Nell'ecografia del I trimestre, invece, il margine di errore è maggiore, perchè si valuta l'inclinazione del tubercolo genitale (i genitali esterni non sono ancora formati). Se non ha fatto il test del DNA fetale le consiglio di ripetere l'ecografia a breve per avere risposte definitive!
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Dott.ssa Ludovica Puri
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
alla morfologica (20-22 settimane) il sesso fetale viene generalmente identificato con un'accuratezza molto elevata, spesso superiore al 95-99% quando la visualizzazione è buona.
Può capitare di avere indicazioni discordanti prima della morfologica per:
posizione del feto
epoca gestazionale più precoce
qualità della visualizzazione
Se durante la morfologica l'operatore ha visto chiaramente i genitali e ha indicato maschio, è verosimilmente il dato più affidabile tra quelli ottenuti finora.
Detto questo:
un piccolo margine di errore esiste sempre
nessun esame ecografico è infallibile al 100%
Il consiglio pratico è semplice:
continui i normali controlli ostetrici
alla successiva ecografia il sesso verrà quasi certamente confermato
Sintesi:
è possibile sbagliare, ma dopo una morfologica ben eseguita la probabilità di errore è generalmente molto bassa.
Se vuole, posso aiutarla a capire quanto sia affidabile il dato nel suo caso specifico con una consulenza online.
alla morfologica (20-22 settimane) il sesso fetale viene generalmente identificato con un'accuratezza molto elevata, spesso superiore al 95-99% quando la visualizzazione è buona.
Può capitare di avere indicazioni discordanti prima della morfologica per:
posizione del feto
epoca gestazionale più precoce
qualità della visualizzazione
Se durante la morfologica l'operatore ha visto chiaramente i genitali e ha indicato maschio, è verosimilmente il dato più affidabile tra quelli ottenuti finora.
Detto questo:
un piccolo margine di errore esiste sempre
nessun esame ecografico è infallibile al 100%
Il consiglio pratico è semplice:
continui i normali controlli ostetrici
alla successiva ecografia il sesso verrà quasi certamente confermato
Sintesi:
è possibile sbagliare, ma dopo una morfologica ben eseguita la probabilità di errore è generalmente molto bassa.
Se vuole, posso aiutarla a capire quanto sia affidabile il dato nel suo caso specifico con una consulenza online.
Domande correlate
- Per piccola perdita di sangue dall’orifizio anale posso cospargere un dito (guantato sterile) di connettivina e procedere?
- Buonasera. Sono una donna di 36 anni. Da circa 20 GG riscontro la seguente sintomatologia: minzione frequente, leggero bruciore interno durante la minzione e sensazione di pesantezza alla vescica. Su suggerimento del sostituto del medico di medicina generale ho eseguito esame delle urine,…
- Salve, scrivo per un parere su una signora di 69 anni. La signora fino ad un paio di anni non aveva problemi ad eseguire tutte le mansioni della vita quotidiana, ora accusa stanchezza, ansia, una sorta di "nodo" allo sterno, fatica a parlare nel picco del malessere e sempre nel picco mancanza…
- Buongiorno, volevo chiedere consiglio sulla manutenzione delle lenti a contatto semirigide gas permeabili. Il mio ottico mi ha sempre fatto usare i prodotti della Menicon (soluzione di conservazione, detergente spray e il progent per pulizia chimica settimanale) - gli unici che vende in negozio…
- Buongiorno, mi è stata diagnosticata la vestibolodinia a seguito di un semplice giro in bicicletta. Mi chiedevo se questa malattia può effettivamente essere causata da cosi poco, pur avendo praticato bici anni fa… inoltre non ho mai avuto nessun tipo di infezione e per quanto concerne la masturbazione…
- Buon pomeriggio, mia moglie presenta spalla bloccata, dolore al collo fino al braccio sinistro. Tutto è cominciato a Gennaio. Il dolore non esita a placarsi. Effettuata RX cervicale, Fisiatra ha prescritto una fisioterapia con risultati nulli, effettuata successivamente risonanza cervicale. Dalla…
- Buongiorno sono stato dimesso ieri dal pronto soccorso sono stato operato hai calcoli renali e ho uno stend da rimuovere il 29 datosi che ho una dipendenza da cannabis tipo hashish e ho davvero tanto il desiderio di fumare anche solo un paio di tiri solamente che ho un po' paura possa influire…
- Assumo duoplavin, vorrei sapere se mi possono operare un'ernia strozzata in urgenza. Grazie
- Buongiorno gentili dottori, avrei bisogno di sapere dopo quanto tempo si possono avere rapporti dopo la bruciatura dei condilomi. Il mio ragazzo avrà il prossimo controllo tra un mese. In questo mese per forza protetto? E dopo si potrà fare senza preservativo?? Grazie
- Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento. Da circa 8 giorni sto facendo la cura con Lutenyl,perché ho dei follicoli a un ovaio. Dovrei assumere la pillola x 20gg con uno stacco di 10gg. Ma giunta all'ottavo giorno dall'assunzione, ho perdite e dolori di tipo mestruale. Chiedo se è normale…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.