Buongiorno, Soffro di una forte congiuntivite allergica nel periodo estivo da quando ero piccolo.

1 risposte
Buongiorno,
Soffro di una forte congiuntivite allergica nel periodo estivo da quando ero piccolo. Dopo qualche anno di sofferenza, la mia oculista mi ha prescritto il collirio Tilavist e all'occorrenza e solo se strettamente necessario un altro collirio a base di cortisone. Fin da subito mi sono trovato cosí bene con questo farmaco che non ho praticamente mai avuto bisogno del cortisone e le mie estati sono tornate ad essere piú godibili. Da circa due anni mi è peró giunta la notizia che Tilavist è fuori produzione e ne sto cercando da allora un'altenativa valida ma con scarsi risultati. Anzi la scorsa estate in particolare è stata infernale sotto il punto di vista dell'allergia.
Scrivo perchè vorrei sapere se avete consigli per un'alternativa valida a Tilavist, che ne sia il piú simile possibile per quanto riguarda principi attivi e composizione.
Grazie
Distinti saluti
Purtroppo anche l'altro collirio con lo stesso principio attivo, cioè Kovilen, non si trova più in farmacia. Dovrà chiedere al suo oculista di prescriverne un altro, necessariamente diverso.