Buongiorno, sono una donna di 38 anni, e negli ultimi mesi ho riscontrato un cambiamento nel ciclo m

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 38 anni, e negli ultimi mesi ho riscontrato un cambiamento nel ciclo mestruale, è irregolare e molto scarso , premetto che non sono in cerca di una gravidanza, però vorrei stare bene e ripristinare se possibile il ciclo. Ho già fatto varie visite , tra cui esami del sangue aproffonditi sugli ormoni, sembrano tutti regolari, ma dall'ecografia risulta che ho pochi follicoli ( scarsa ovulazione), la mia ginecologa mi ha liquidato dicendo di rivolgermi ad uno psicologo, sinceramente non ho trovato la risposta per niente professionale e attinente al suo lavoro. Cerco quindi un dottore che possa aiutarmi e prendere il mio problema sul serio, magari progettando una terapia ormonale che possa quanto meno alleviare i problemi legati ad una possibile menopausa precoce. Ringrazio anticipatamente.
Dott.ssa Annarita Frullini
Psicoterapeuta, Ginecologo, Omeopata
Pescara
buongiorno signora ...ma è proprio sicura che la sua ginecologa l'abbia " liquidata dicendo di rivolgermi ad uno psicologo"...

perchè parla di alleviare i sintomi di una menopausa precoce ?
quale è attualmente il ritmo dei suoi cicli, quale la quantità di flusso e la durata ? ha dosaggi ormonali recenti? ha fatto già terapie ?
Il tempo dedicato alla comunicazione è già tempo di cura e questo è scritto nel Codice Deontologico dei medici e in testi di legge... Certo riuscirà a trovare un medico con cui stabilire una buona alleanza terapeutica ...e ci faccia sapere

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.