Buongiorno, soffro di anemia e prendo un integratore di ferro e, sentendomi sempre stanca e con cont

1 risposte
Buongiorno, soffro di anemia e prendo un integratore di ferro e, sentendomi sempre stanca e con continui mal di testa sto prendendo un integratore multivitaminico ( devo dire che mi hanno rigenerata, mi sento molto meglio) A questo si aggiunge il fatto che da circa un anno mi cadono molti capelli e sto prendendo un integratore di metionina e biotina. La mia domanda è, si possono prendere tutti e 3 insieme o ci sono interazioni? Grazie mille
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Carissimo/a utente, il ferro reagisce con molta facilità con gli altri integratori, per ci consiglio di prenderlo al pasto, lontano dagli altri. Se la stanchezza e la cefalea sono scomparsi, potrebbe esserci lo zampino di uno squilibrio nello stile di vita: quanta carne rossa può mangiare in una settimana. Prende degli inibitori di pompa? Cardioaspirina. Certamente non dice proprio nulla della sua situazione globale. Mi faccia sapere tutti gli esami del sangue metabolici- ormonali oltre alla descrizione precisa del suo stile di vita. Potrò aiutarla come medico funzionale se ho una visione globale della sua persona. Faccio consulenze on-line se decide di scavare nel suo problema: non basta prendere il ferro, potrebbe mascherare un problema più profondo. UN abbraccione:))

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.