Buonasera a tutti, Sono una ragazza di trent’anni, ho vissuto da sola per cinque anni, ma, lunedì s

1 risposte
Buonasera a tutti,
Sono una ragazza di trent’anni, ho vissuto da sola per cinque anni, ma, lunedì scorso, per motivi di restaurazione, sono tornata a casa dei miei come soluzione temporanea.
Da quel giorno, inizio ad avere delle crisi allergiche importanti, che provocano poi bruttissime crisi respiratorie, asma (che placo soltanto con un puff di ventolin) e il tutto accompagnato da continue vampate di calore, prurito ovunque, starnuti ogni due minuti.
Me la porto dietro per tutto il giorno, anche quando esco da casa, a lavoro, in macchina, anche se, per carità, va molto meglio all’aria aperta; ma ne risento comunque.
Ora, a casa dei miei genitori si sta molto attenti alla polvere, quasi in maniera maniacale, essendo io una soggetta allergica ad acari e simili; perciò escludo con certezza che sia questo.
Piuttosto mi viene da pensare che magari, mia mamma, usa dei detersivi per i panni che in qualche modo, mi danno questi problemi .. è possibile?
Avete consigli su come uscirne?
Solitamente prendevo Aerius antistaminico, credo sia giunto il momento di riprenderlo?

Grazie in anticipo per l’attenzione .
Buona serata a tutti voi
Buona sera, sarebbe necessario un inquadramento diagnostico-terapeutico più completo per caratterizzare meglio le descritte "crisi respiratorie" di che natura siano, oltre alle ''vampate di calore''.
Il sospetto che soffra di asma è concreto e pertanto le consiglio di recarsi al più presto per un consulto in quanto la terapia con Ventolin è si efficace, ma piuttosto obsoleta, ed in qualche modo può esporla a rischi maggiori.
La terapia con antistaminico potrebbe darle sicuramente un sollievo, eseguita nei modi corretti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.