Buongiorno soffro da quasi due mesi di continue recidive da parte dei parassiti intestinali "ossiuri
1
risposte
Buongiorno soffro da quasi due mesi di continue recidive da parte dei parassiti intestinali "ossiuri". ho prima fatto diversi cicli con il vermox prima da 100mg poi da 500mg, ma niente... sono riuscita solo una volta a debellarli per 20 giorni. Da settimana scorsa prendo il normix perchè l'intestino era in uno stato indescrivibile. oggi dopo 8 giorni dalla prima pastiglia di vermox da 500mg presa mi sono tornati. Ed è così tutte le volte non passano mai più di 8/9 giorni dall'ultima scomparsa e non so come fare. OVunque c'è scritto di prendere gli antiparassitari dopo 15 giorni, ma io ho avuto 5 recidive e tutte dopo 8/9 giorni. Il tutto sommato a una massima igiene e al trattamento dei miei famigliari che non hanno alcun sintomo. Quanti cicli vanno fatti in tutto ? Si possono fare ogni 7/8 giorni al posto che 15?
l'infestazione da ossiuri è un evento frequente. i farmaci a disposizioni vanno bene ma hanno la caratteristica di non agire sulle uova bensi sulle larve per cui è necessario ripetere i trattamenti. e' fondamentale l'igiene personale e dei familiari come lei pare già accia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.