Buongiorno, so che la domanda può sembrare banale e sono quasi imbarazzato a porla, ma purtroppo per
1
risposte
Buongiorno, so che la domanda può sembrare banale e sono quasi imbarazzato a porla, ma purtroppo per chi come me, oltre ad avere dei disturbi reali (colon irritabile e ernia iatale) è purtroppo ipocondriaco diventa "terapeutica" anche una rassicurazione. Ora entro nello specifico, dopo l'ultima visita gastrenterologica mi è stata quasi azzerata la terapia farmacologica in luogo di assunzione di fibre....la domanda è: da quando assumo lo psyllium le mie feci sono diventate bicolore con una parte chiara di consistenza classica ed una più scura di consistenza "gommosa". Inoltre, nonostante non mangi verdura, all'interno della massa fecale vi sono dei piccoli filamenti di colore verde scuro. Vorrei capire se devo dare importanza a questi aspetti o se pure fisiologici e magari in qualche modo legati all'assunzione di fibre....lo so, la domanda può sembrare banale, ma vi prego di essere pazienti. cordiali saluti
Si a volte può succedere che la componente di massa fibrosa dello psyllium non si amalgami col resto della massa fecale che per gran parte e’ data dallo scarto dei nutrienti indigeribili e dal normale sfaldamento delle cellule epiteliali mucose intestinali. La parte corpuscolare verdastra che le capita di osservare e’ un residuo della componente algacea dello psyllium :insomma tutto nella norma!
Prenota subito una visita online: Visita gastroenterologica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.