Buongiorno scrivo qui per un consulto. Vivo all estero, qualche settimana fa sono andata dal dent

2 risposte
Buongiorno scrivo qui per un consulto.

Vivo all estero, qualche settimana fa sono andata dal dentista per una pulizia dei denti! Mi ha controllato tutto ed ha notato il dente del giudizio cariato, mi ha consigliato di toglierlo! Mi ha fatto una panoramica dove si vede che tocca la guancia, ho l' estrazione settimana prossima! Ne ho gia tolto uno nel 2018 perché si era spezzato tutto...ma questo è intatto, ultimamente mi da un pi di dolore! Verso l'osso dello zigomo e mi sento al tatto dolore anche al cranio! Io porto gia un bite notturo per una dinsfunzione mandibolare... (sublussazione) ho click all apertura della bocca! Sono in cura da un maxillofacciale anche per una fisioterpia al massettere che si contrare e si gonfia di continuo!
Volevo sapere se davvero togliendo questo dente i miei fastidi spariranno?
Ho abbastanza paura...e queste contratture anche al tatto al cranio possono derivare dal dente cariato?
In periodo di stress e attacchi di panico ho spesso dolori al collo e alla nuca mi hanno detto che soffro di nervaliga di arnold visto che mi provoca bruciore! Spero di avere una risposta x affrontare questa estrazione che temo
Dr. Aldo Zupi
Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Medico legale
Villorba
Ritengo improbabile che il dente possa essere l'unica causa di una sintomatologia così complessa e di lunga data. Inoltre, i colleghi che La seguono ne avrebbero certamente considerato la possibilità.
Certamente, però, il dente cariato e malposizionato può essere una "spina irritativa" che esacerba o rende meno gestibile una sintomatologia preesistente.
Affronti l'estrazione (non credo sia troppo complessa).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Giusj Cecconi
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Messina
Il consiglio dato dal collega è corretto. L'estrazione del dente del giudizio, da quello che lei descrive, toglierà una spina irritativa sull'articolazione. Può essere che ne avrà beneficio
La sintomatologia che lei riferisce e la terapia con il bite fanno capire che lei presenta una contrattura dei muscoli masticatori

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.