Gentili dottori buongiorno. Sono una donna di 38 anni e da alcuni anni soffro di lombosciatalgia e d
1
risposte
Gentili dottori buongiorno. Sono una donna di 38 anni e da alcuni anni soffro di lombosciatalgia e dolore cronico alla schiena che riesco comunque a tenere a bada, tra alti e bassi il mal di schiena lombare è sempre presente ma non riduce in modo significativo il mio tenore di vita, ragion per cui non ho intenzione di aspettare per provare a concepire un figlio (anche considerando la mia età), o di continuare a sottopormi ad altre terapie farmacologiche che di fatto in questi anni non si sono rivelate risolutive. La mia domanda è: un'infiammazione cronica alla schiena può in qualche modo compromettere la possibilità di rimanere incinta e portare avanti una gravidanza con successo? Da alcuni mesi sto cercando una gravidanza senza successo... e mi chiedevo appunto se questo problema possa in qualche modo "ridurre" le possibilità di rimanere incinta... o inibirle completamente, magari per via dell'infiammazione sempre presente nel tratto lombare. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buona giornata.
Buona giornata.
Buongiorno Signora... se la lombosciatalgia e il dolore cronico riconoscono una causa ortopedica o neurologica questi non dovrebbero compromettere la possibilità di iniziare e portare avanti una gravidanza, potrebbero eventualmente condizionare la modalità del parto...riguardo all'infiammazione cronica sono disponibili terapie che possono essere assunte anche in corso di gravidanza...questo a condizione che non sussistano patologie ginecologiche che possano determinare, o partecipare a determinare, la sua condizione ( es endometriosi...)... in bocca al lupo....AC
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.