Buongiorno, scrivo per avere una vostra opinione. Ho 31 anni e Da circa un anno soffro di edema alle

1 risposte
Buongiorno, scrivo per avere una vostra opinione. Ho 31 anni e Da circa un anno soffro di edema alle palpebre inferiori. La mattina è più visibile, poi diminuisce il gonfiore ma non scompare mai del tutto. Questa situazione mi sta creando anche una certa lassità cutanea nella zona ed un forte disagio psicologico Tanto da non uscire più senza occhiali. Quando sorrido infatti si formano proprio due pieghe in corrispondenza dei due gonfiori davvero antiestetiche.
Ho fatto esami, varie visite anche con chirurghi plastici pensando fossero borse adipose ma non è così in quanto L’edema è più basso rispetto alla borsa, ma non è un edema malare.
Sto prendendo drenanti per bocca, dormo praticamente quasi seduta, faccio impacchi, qualsiasi cosa ma non cambia assolutamente nulla. Ho effettuato un’ecografia che mi dice che evidenzia stasi linfatica sottomuscolare.
Vorrei riavere il mio viso di un anno fa e la mia serenità, qualcuno può aiutarmi? Mi è anche stato consigliato anche di svolgere una risonanza, potrebbe essere più indicata rispetto all’ ecografia? Rimango in attesa di una gentile risposta.
Dr. Gianluigi Bittante
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Milano
Le serve un Collega specialista linfologo, ma in Italia ce ne sono pochissimi.
Compatibilmente con la sua zona di residenza, si rivolga alla Dott.ssa Luisella Troyer di Milano, sicuramente la Collega più esperta in linfologia in Italia.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.