Buongiorno, Questo venerdi ho avuto un intervento di eversione della tunica vaginale poiche’ da div

1 risposte
Buongiorno,
Questo venerdi ho avuto un intervento di eversione della tunica vaginale poiche’ da diversi anni convivevo con l’idrocele del testicolo sinistro.

Sto indossando slip molto aderenti e sopra metto anche un costumino cosi da elasticiZzare e sollevare la zona ancora di piu.

Mi e’ stato prescritto, oltre alla cura farmacologica con siringhe di antibiotico per 7 gg, un antinfiammatorio naturale per 30 gg ed eparina per 7 gg, l’assoluto riposo.

Non mi hanno indicato se e’ necessario mettere del ghiaccio o meno.

Solo di stare a letto ed alzarmi esclusovamente per i bisogni fisiologici.

Ho lo scroto completamente gonfio ed impalpabile.
Mi provoca fastidio al tatto.

Ho una benda molto stretta e punti riassorbibili.

Prima delle dimissioni e’ stata visionata la ferita e cambiaya la benda.
Dicono gonfiore normale post intervento.

Durera molto tempo?
Quando preoccuparsi?

Giovedi andro’ al controllo programmato, ma fino ad allora vorrei capire se e’ il caso di aggiubgere ghiaccio o altro.

Mi hanno chiesto di cambire benda ogni giorno, ed oggi sarebbe la prima fatta da me, con puoizia con betadine, garze per isolare i punti e la medicazione sopra adesiva.

Dopo quanto tempo post intervento si potra’ sedersi?
Mangio anche a letto pur di non schiacciare i testicoli.

Inoltre, avendo artrite reumatoide, ho sospeso il biologico e mi e’ stato detto di riprenderlo a completa guarigione della ferita.

Nel frattempo ho dolore alla schiena, e non riuscendo a dormire sempre sulla schiena mi metto amche di lato ma con un cuscino tra le ginocchia per tenerle aperte e non schiacciare i trsticoli.
Faccio bene?
E’ vietato?

Mi scuso anticipatamente per tutte le domande e grazie per le risposte.

Buona giornata e buon lavoro a tutti
Deve portare molta pazienza e nei prossimi giorni progressivamente andrà meglio. Segua le indicazioni con attenzione. Per il resto va bene quanto fa e il ghiaccio serve a poco, ma se le dà un po' di sollievo lo applichi pure senza esagerare (non si congeli lo scroto e i testicoli!). Per la mobilità aspetti il controllo e le diranno come comportarsi, ma per la guarigione totale servirà non meno di un mese.