Buongiorno, qualche giorno fa mi sono svegliato con una leggera difficoltà deambulatoria localizzata

8 risposte
Buongiorno, qualche giorno fa mi sono svegliato con una leggera difficoltà deambulatoria localizzata nel piede sinistro, difficoltà ad alzare il tallone per fare un passo normale(quindi col sinistro sbatto tutta la pianta). Come dolore poco, localizzato in po' sul piede e sulla coscia ma non associato alla camminata. Credo possa essere sciatica, ma vorrei in attesa del medico di base di una vostra opinione. Grazie
Buongiorno, la perdita di forza nella flessione plantare è un sintomo neurologico che può essere correlato a una neuropatia, dunque è plausibile pensare sia sciatalgia. Rimane necessaria una visita in presenza da un Fisioterapista della sua zona per confermare quanto detto e, in caso necessario, essere indirizzata al Neurologo.
Saluti!

Buonasera, da quanto descrive sembrerebbe in effetti che ci sia una sofferenza del nervo sciatico visto che ha un deficit di forza e un dolore alla coscia (immagino posteriore). La perdita di forza è un segno neurologico da non sottovalutare, quindi le consiglierei di eseguire una risonanza magnetica del tratto lombosacrale e di rivolgersi a un osteopata per intraprendere un percorso terapeutico e se necessario la indirizzera a uno specialista. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Buongiorno
I sintomi da lei riferiti possono essere riconducibili a una sofferenza del nervo sciatico, che andrebbe valutato per evidenziare eventuali intrappolamenti lungo il suo percorso, attraverso una valutazione globale.
Mi contatti per maggiori informazioni.
Cordialmente
Luciano B.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buonasera, sicuramente c'è una componente neurologica (sciatica?), le consiglio di attendere risposta dal suo medico di base che dopo una valutazione potrà indagare con ulteriori esami strumentali se lo riterrà opportuno oppure indirizzarla da un fisioterapista/osteopata per intraprendere un percorso riabilitativo. Saluti
Salve dai sintomi descritti molto probabilmente la sua sintomatologia potrebbe essere una sciatica.
Necessario però oltre l'esame diagnostico come lastra o risonanza magnetica,è l'esame manuale fatto da un fisioterapista.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Ci vuole una diagnosi certa da parte di un neurologo
Buonasera, senza dubbio andrebbe approfondita la questione con un esame neurologico di sensivilità, forza e riflessi per capire l'entità della problematica. Le consiglierei quanto prima una valutazione da un professionista
Buongiorno, effettivamente come da suo sospetto parrebbe esserci una componente neurologica periferica. Nell'attesa di una valutazione con il medico specialista, potrebbe praticare un leggero lavoro di allungamento e mobilizzazione della gamba e del piede, prestando la massima attenzione a non evocare dolore ma solamente una graduale sensazione di messa in tensione. Buona giornata ed in bocca al lupo per la guarigione!