Buongiorno. Presento sintomi di scabbia da metà maggio, la malattia però mi è stata diagnosticata s

1 risposte
Buongiorno.
Presento sintomi di scabbia da metà maggio, la malattia però mi è stata diagnosticata solo il 28 Giugno.
Ho eseguito un primo trattamento con Permetrina 5% (tre giorni consecutivi più uno a distanza di una settimana), il quale però è risultato inefficace.
Successivamente, ho eseguito una cura con Skab Plus mattina e sera per tre giorni di fila senza lavarmi, al quarto giorno ho utilizzato uno shampoo doccia con Dekar che ho poi riutilizzato a una settimana di distanza da inizio trattamento.
Anche qui il trattamento è risultato inefficace.
Oggi la dottoressa mi ha prescritto nuovamente quest'ultima cura (questa volta la crema va messa per cinque giorni di fila) + Ivermectina via orale, da prendere oggi stesso (4 compresse) e ripetere tra una settimana.
È sufficiente agire in questo modo?
Io sto notando tanta superficialità da parte dei medici e sono ormai tre mesi che convivo con questa malattia.
Posso fare altro? È possibile aumentare la dose di Ivermectina?
Ho messo il materasso dentro due celofan dal giorno 28, con il cuscino uguale, cambio le lenzuola ogni giorno (tranne quando applico la Skab Plus perché in quel caso devo tenere lo stesso lenzuolo fino a fine applicazione), per i vestiti eseguo un lavaggio di 60° per 40 minuti e asciugatrice a 90° per 40 minuti.
Disinfetto le ciabatte costantemente, così come le superfici e il resto della casa, i vestiti li cambio una/due volte al giorno, e tutto ciò che non può essere lavato è chiuso in celofan dal giorno 28.
Vi prego di aiutarmi, se posso fare altro o devo fare diversamente qualcosa..
Inoltre mi è stato detto che presento la forma norvegese di scabbia (motivo per cui mi è stata aggiunta l'ivermectina); ho letto che per curarla è necessario aggiungere alla crema questo farmaco orale, e nel mio caso la crema deve contenere il benzile benzoato al 25%; il foglio illustrativo della Skab Plus non contiene la percentuale di questo principio attivo, sapete per caso dirmi di quanto è?
Io ho bisogno di risolvere questa situazione il prima possibile, tra visite creme e il resto sto spendendo centinaia e centinaia di euro e non è possibile andare avanti così.
Vi ringrazio!
Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Secondo le mie conoscenze l'ivermectina va usata 1 cpr per 15 kg. di peso: uomo di 75 kg =5 compresse , da ripetere dopo 2 settimane. Le consiglio anche un acaricida liquido che troverà su Internet, innocuo per l'uomo, non spray e molto efficace.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Andrea Collidà

Andrea Collidà

Infettivologo

Busalla

Roberto Rossotti

Roberto Rossotti

Infettivologo

Milano

Sara Lardo

Sara Lardo

Infettivologo, Internista, Epatologo

Roma

Andrea Gemignani

Andrea Gemignani

Dermatologo

Milano

Giulia Mirra

Giulia Mirra

Pediatra

Vitinia

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 332 domande su Scabbia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.