Buongiorno. Prendo la pillola novadien da Maggio e questo è il 3 blister. Tra il 2 e il 3 non ho ese

15 risposte
Buongiorno. Prendo la pillola novadien da Maggio e questo è il 3 blister. Tra il 2 e il 3 non ho eseguito volontariamente la pausa dei 7 giorni perché ero al mare. In questi mesi ho sempre avuto rapporti protetti. Volevo sapere se posso avere dei rapporti non protetti alla fine di questo mese, quindi alla fine del 3 blister, (sono stati eseguiti i dovuti esami per le malattie) ed essere tranquilla per quanto riguarda la protezione anticoncezionale della pillola.
Assolutamente si, l'effetto contraccettivo è garantito sia che faccia la settimana di sospensione sua che per un utilizzo in continuo, purché ovviamente assuma regolarmente le compresse

assolutamente stia tranquilla perché già l'efficacia anticoncezionale dalla fine del primo blister è garantita totalmente ed è indipendente dalla sospensione della settimana o meno
La contraccezione è presente se ha assunto sempre regolarmente e correttamente la pillola . Il fatto di non aver fatto la pausa non cambia questo aspetto . Buona giornata
Naturalmente si
L'efficacia contraccettiva è presente fin dal primo mese se ha preso la pillola regolarmente. Il fatto che non abbia fatto pausa tra un blister e l'altro non modifica efficacia
Certo, l’efficacia contraccettiva è garantita
Assolutamente si. L’importante è che venga assunta regolarmente. Cordiali saluti
Assolutamente SI, sempre che prenda iul farmaco regolarmenet ed in assenza di patologie concomitanti (vomio,diarea, uso sdi altri farmaci) AUGURI
assolutamente si
Avendo assunto la pillola con regolarità dal punto di vista contraccettivo non ci sono problemi ( indipendentemente dal periodo di sospensione non effettuato)
A presto.
Buongiorno. La pillola é efficace fin dal primo mese di assunzione, se assunta correttamente dal primo giorno del ciclo. Saltare una pausa non comporta alcun problema . La copertura anticoncezionale, nel suo caso, e' quindi garantita
può avere rapporti e comunque coperta . A presto !!
In teoria la pillola inibisce l'ovulazione se l'assunzione è corretta e l'assorbimento è efficace. La modalità in cui lei l'ha assunta non cambia l'effetto contraccettivo, in assenza di problemi di assorbimento.
Assolutamente si. Importante è continuare con l’assunzione regolare
Certamente! C'era già efficacia contraccettiva a metà del primo blister assunto! Prenda sempre correttamente la pillola, segnalandone l'assunzione se dovesse assumere antibiotici quali penicilline