Buongiorno prendo due volte al giorno la tachidol per dolore lancinante (muscolare) alla spalla sini

19 risposte
Buongiorno prendo due volte al giorno la tachidol per dolore lancinante (muscolare) alla spalla sinistra, dolore che non passa. Vorrei associare le Brufen.
Che ne pensate?
Grazie
Buongiorno, senza un minimo di anamnesi nessuno qui le potrà dare un consiglio valido. Un dolore alla spalla è un sintomo ma si deve capire da cosa deriva per prescrivere una terapia farmacologica o meno che possa darle risultato. Quindi per prima cosa contatti il medico curante o se vuole può fornirci più informazioni sul tipo di dolore (quando si manifesta, da quanto tempo, sede, se è continuo o meno o se varia col movimento ad esempio) in modo da porterla consigliare al meglio.
Cordialmente,
Nicolò Muliello

Buonasera. Difficilmente l’assunzione di farmaci risolverà qualcosa se non vengono individuate le cause del dolore. Il dolore è il segnale corporeo di un problema e silenziarlo con antidolorifici senza fare altro non è mai la soluzione. Si rivolga ad un bravo Fisioterapista\Osteopata per una valutazione e per il trattamento successivo! Cordiali Saluti
Salve per quanto riguarda i farmaci conviene che ponga la domanda a dei medici ma come dicevano i miei colleghi il trattamento osteopatico combinato con altre metodologie risolve sicuramente il problema. Vada da un collega vicino a lei anche lavorare sull esito (il dolore) usando farmaci senza togliere la causa. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, per quanto riguarda l'assunzione di farmaci è meglio che senta il suo medico curante. Per il dolore alla spalla se vuole può consultare un osteopata vicino a lei, che facendole alcune domande per quanto riguarda il dolore può consigliarle una terapia adeguata per risolvere la causa del dolore. Cordialmente Osteopatia Michele Clementi
Buongiorno, per l'assunzione dei farmaci è sempre consigliato non assumerli autonomamente ma sotto consiglio medico, questi infatti se non dosati correttamente possono "accavallarsi" tra di loro e non svolgere le loro funzioni antidolorifiche od antinfiammatorie.
Il dolore alla spalla deve essere indagato ulteriormente, togliere il sintomo con un farmaco va bene ma non è sufficiente per sradicare il dolore a partire dalla sua origine.
Dal momento che il suo dolore è invalidante, le consiglio prima di iniziare qualsiasi terapia manuale di consultare un medico per una giusta terapia farmacologica o per delle indicazioni verso esami strumentali.
Cordialmente, Anna Tognazzi, osteopata.
Salve, se ci sono blocchi importanti non responsivi ai farmaci le consiglio di comsultare un ortopedico
Buonasera, prendere farmaci senza una valutazione medica, seppure a volte può sembrare la strada più veloce, in realtà è molto pericoloso, può peggiorare la situazione e rallentare il processo di guarigione! Le consiglio di farsi valutare da uno specialista, un osteopata puó valutarla e capire l’origine del suo dolore alla spalla, solo cosi si potrà procedere con trattamenti più mirati, efficaci e soprattutto sicuri per la sua salute. Spero di averla aiutata e chiarito meglio la prospettiva di cura. Saluti
Buongiorno,
Purtroppo le informazioni che ha fornito riguardo il suo disturbo e il dolore sono insufficienti per poter dare un consiglio ragionato ed attendibile.
Cordialità.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, prima di assumere farmaci è sempre consigliato consultare il proprio medico. Per quanto riguarda il dolore alla spalla, le consiglio di valutare una visita da uno specialista, il quale attraverso domande specifiche e test può indagare meglio la causa di questo dolore lancinante. Come figure professionali posso consigliarle un osteopata o un fisioterapista.
Cordialmente,
Giulia Romelli, osteopata
Buongiorno! Rispetto a quello che ha scritto le consiglierei intanto di consultare il suo medico di base per una visita ed eventualmente farsi prescrivere qualche esame per approfondire ed escludere patologie. Servirebbe un’anamnesi più dettagliata per poter fare diagnosi differenziale e capire se si tratti di un dolore muscolo-scheletrico/biomeccanico o consequenziale ad altro, ha mai subito un trauma a questa spalla ad esempio? Le consiglio di fornirci una descrizione più dettagliata del suo dolore intanto e di consultare il suo medico, soprattutto non prenda farmaci senza avere un consulto prima. Per qualsiasi cosa sono disponibile!
Buona giornata.
Susanna Cantone
Buongiorno, per l'utilizzo di farmaci dovrebbe rivolgersi al suo medico curante, non è mai buona cosa assumere troppi farmaci se non necessario, anche perché antidolorifici come il brufen fanno passare il dolore ma solo momentaneamente, se non si risolve la causa primaria non ci sarà mai un miglioramento, per questo le consiglio vivamente di rivolgersi a un osteopata/fisioterapista il quale saprà indicarle il percorso migliore per risolvere la sua problematica.
Buona giornata, Leonardo Bianchi D.O.
Buongiorno,
dal punto di vista farmacologico è consigliabile che chieda consiglio al suo medico di base.
Il mio suggerimento però è quello di indagare a fondo su quella che potrebbe essere la causa scatenante del dolore sentendo un fisioterapista/osteopata.
Resto a disposizione,
Giulia Doni D.O.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, senza una corretta anamnesi è difficile dare indicazioni corrette. Il dolore alla spalla è il sintomo, va ricercata la causa. Sarebbe opportuno mettersi in contatto con un osteopata di zona.
Antonella Spampinato Osteopata
buongiorno, le consiglio di non abusare di farmaci ed in ogni caso sentire il suo medico curante. da quanto descritto si capisce poco perché bisognerebbe indagare bene sul motivo del suo fastidio e non solo sul sintomo assumendo farmaci
resto a disposizione per eventuali dubbi e le auguro una buona giornata.
Sofia Albano
Buongiorno, per questa domanda sarebbe meglio chiedere al suo medico curante in quanto noi osteopati non abbiamo la possibilità di somministrare farmaci.
Tuttavia, come detto dai miei colleghi, se la natura del dolore è muscolare il consiglio è quello di farsi visitare da un osteopata in quanto può andare a eliminare la causa del dolore e lavorare direttamente sulla muscolatura interessata, a differenza della terapia farmacologica che non è specifica.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico di base. Cordiali saluti
Buongiorno, quello che le posso consigliare è di rivolgersi anzitutto al medico di base, che possa darle indicazioni precise circa l'assunzione di farmaci e comprendere se vi è necessità di effettuare degli esami strumentali. Va senz'altro ricercata la causa del problema tramite un'anamnesi approfondita e una valutazione della spalla. Se fosse di origine muscolo-scheletrica una visita da parte di un osteopata potrebbe esserle d'aiuto. Resto a disposizione per eventuali dubbi, cordiali saluti.