Buongiorno premesso che inizi maggio ho fatto una frenulotomia e da poco mi sono curato contro la ca

1 risposte
Buongiorno premesso che inizi maggio ho fatto una frenulotomia e da poco mi sono curato contro la candida usando come crema il Canesten, però adesso mi sono accorto che la corona del glande è viola rispetto al resto del glande e ho smesso di mettere la crema, non ho né dolori e ne fastidì. Qualcuno gentilmente mi può dare consigli? Ultimo ma non meno importante è un annetto che soffro di disfunzione rettile , l andrologo mi ha prescritto Tadafil da prendere giorni alterni, potrebbe essere collegato alla corona del glande viola? Grazie per la vostra attenzione
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
NOn ci dice se ha una fimosi parziale (scleroipertrofia prepuziale) che hanno cercato di risolvere solo con la frenuloplastica senza un reale successo e con ulteriore restringimento del prepuzio. Ciò può produrre stasi quando il prepuzio va in retrazione e comunque sofferenza irritativa quando il glande è coperto con il conseguente cambio di colore. Altra e connessa ragione una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che può dare luogo anche a DE... ciò non va risolto don i vasodilatatori (tadalafil e simili) ma con la opportuna terapia basata su una attenta e completa valutazione del quadro genitale e generale. Infine non vorrei che quello che lei ha trattato come candida altro non sia che lo smegma ritenuto sul glande dal prepuzio troppo stretto... certo può anche essere positivo alla candida, ma non è la candida il problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.