Buongiorno, poco tempo fa ho accusato dolori dopo la palestra, allora dopo giorni decido di fare la

18 risposte
Buongiorno,
poco tempo fa ho accusato dolori dopo la palestra, allora dopo giorni decido di fare la risonanza e mi hanno diagnosticato questo:
in corrispondenza del profilo posteriore del disco intersomatico l5 s1 si apprezza voluminosaprotrusione erniaria paramediana - intraforaminale sinistra che impegna il forame di coniugazione ed entra in contatto con il tratto intracanalare della radice nervosa sinistra di s1 condizionando conflitto disco-radicolare.
I primi 20 giorni sono stati un inferno, dopo cortisone ecc ecc riesco a zoppicare ma ho tutta la schiena storta dicendomi che e normale per la posizione antalgica.
d ora in poi come devo procedere secondo voi? sono un ragazzo di 30 anni sportivo
Buongiorno
Le consiglio di consultare urgentemente un neurochirurgo e, nel frattempo rivolgersi ad un professionista affinché possa ridurre il sovraccarico nel trato lombo sacrale.
Cordialmente

Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €

Buongiorno, essendo un ragazzo sportivo e allenato la ripresa potrebbe essere più veloce di un altro tipo di paziente. L'importante è fare una valutazione dal neurologo in modo tale da capire quale sia il percorso migliore da attuare per la compressione neurologica.
In oltre è utile un trattamento osteopatico per ridurre la sintomatologia. Spesso ho trattato questo tipo di problematica e c'è sempre stato miglioramento del dolore nel paziente.
Per altri dubbi o domande rimango a disposizione.
Lara Marangoni, Osteopata D.O.
Svolga prima una indagine diagnostica
Salve, oltre l'esame diagnostico,anche dei test clinici ed una attenta valutazione del dolore sono necessari per capire bene che soluzione trovare. Per quanto riguarda una sofferenza lombare da ernia del disco vertebrale dovrebbe farsi visitare da un neurochirurgo per valutare se è necessario un intervento chirurgico altrimenti per un trattamento conservativo può tranquillamente sentire un' osteopata. Saluti
Salve il trattamento soteopatico riduce e velocizza rispettivamente sintomi e guarigione ergo le conviene fare una visita da un collega. Nel post acuzia comunque conviene fare esercizi specifici e rinforzare il core addominale tendenzialmente inoltre bisogna lavorare sulle carenze di flessibilità ma per poter capire dove lavorare nello specifico si affidi come le dicevo prima ad un collega. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buonasera.
Credo che la cosa più importante da fare in questo momento sia fare una visita da un neurologo per capire quale direzione prendere.
Per il momento consiglio di evitare la palestra.
Il trattamento osteopatico potrebbe essere di grande aiuto per la sua ripresa, ma non prima di una visita neurologica.
Considerando la situazione, sarà fondamentale il cambio di qualche abitudine in palestra e sicuramente una scheda di esercizi che tenga conto del problema.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di consultare un neurologo prima di intraprendere qualunque altra terapia e prima di ricominciare con l'attività fisica. Cordiali saluti.
Buongiorno,le consiglio di effettuare per prima cosa una visita con uno specialista che deciderà le migliori terapie per la sua sintomatologia.Le sedute osteopatiche sono ottime per ridurre il dolore e per velocizzare il recupero unite anche ad un percorso fisioterapico di mantenimento.Cordiali saluti
Salve,
In questi casi, per esperienza, le consiglio di consultare un neurochirurgo e sottoporsi (qualora fosse possibile) a delle infiltrazioni di ozono. Sono molto utili in quanto non essendo un farmaco non ha particolari controindicazioni ed ha un potente effetto antifiammatorio e decontratturante.
Il trattamento osteopatico è utile a togliere tutti i compensi del corpo; un ruolo molto importante lo gioca poi il rinforzo muscolare e l'esecuzione del corretto gesto atletico.
Spero di esserLe stato di aiuto, resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.

Federico Sonnino, Osteopata D.O
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 60 €
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita ortopedica in prima battuta.
Dopodiché abbinare quanto detto dall'ortopedico con delle sedute osteopatiche/fisioterapiche che spesso rappresentano un ottimo trattamento conservativo.
Rimango a disposizione, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita specialistica da ortopedico/neurologo che deciderà le terapie migliori.
Nel frattempo abbinare con delle sedute fisioterapiche /osteopatiche per cercare di alleviare la sintomatologia e velocizzare il recupero.
Buongiorno, le consiglio di contattare il medico di base che la indirizzerà verso un medico specialista. Solo dopo aver svolto gli accertamenti necessari le consiglio di prenotare una visita osteopatica per supportarla nel suo percorso terapeutico. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno
Le consiglio di portare la sua risonanza ad un ortopedico di fiducia.
Un percorso riabilitativo con sedute fisoterapeutiche od osteopatiche possono esserle di aiuto ma non senza prima aver consultato il medico .
Buonasera, sarebbe opportuno in questo caso fare una visita specialistica da un neurologo. In seguito a questo accertamenti i trattamenti osteopatici potrebbero essere un buon supporto sopratutto per alleviare la sintomatologia e ottimizzare i tempi di recupero. Saluti
Salve, provi ad utilizzare delle terapie conservative come osteopatia e fisioterapia. Se non riesce a gestire il dolore con questa rieducazione, dovrebbe operarsi.
Cordiali
Salve, essendo un ragazzo sportivo e allenato la ripresa potrebbe essere più veloce di un altro tipo di paziente. L'importante è fare una valutazione dal neurologo in modo tale da capire quale sia il percorso migliore da attuare per la compressione neurologica. In oltre è utile un trattamento osteopatico per ridurre la sintomatologia. Spesso ho trattato questo tipo di problematica e c'è sempre stato miglioramento del dolore nel paziente. Dott. Lorenzo Orsolini
Salve il trattamento Osteopatico riduce i sintomi e velocizza il processo di guarigione quindi le conviene fare una visita Osteopatica. Nel post acuto comunque conviene fare esercizi specifici e rinforzare la parete addominale e il trasverso dell' addome, inoltre bisogna lavorare sulle carenze di flessibilità ma per poter capire dove lavorare nello specifico bisogna vedere la situazione Posturale.
Rimango a Disposizione Cordialmente Filippo Fusaglia