Buongiorno, per una psicosi paranoide prendo Rxulti, ma ho anche pensieri ansiosi: una sorta di

1 risposte
Buongiorno, per una psicosi paranoide prendo Rxulti, ma ho anche pensieri ansiosi: una sorta di profezia che si autoavvera di agitarmi, ci sono situazioni in cui mi agito perché penso che ciò succederà, anche se non sono coinvolto emotivamente in realtà... Lo psichiatra a cui ho riferito questo dice si tratta di ansia, ma non ha specificato se ansia sociale o cosa... E mi ha detto che posso prendere il Delorazepam, che già prendevo al bisogno 2 volte al giorno, in alcune situazioni sociali, dato che mi aiuta coi pensieri, li diminuisce o addirittura spariscono... Ma io ho quindi chiesto se c'era qualcosa da prendere tutti i giorni, non al bisogno, perché questi pensieri li ho in vari contesti e so che EN può causare dipendenza e assuefazione. Lo psichiatra ha quindi aggiunto a rxulti la quetiapina rp, quindi due antipsicotici anche se uno a basso dosaggio, è una strategia giusta per combattete quei pensieri e non dover dipendere dal EN? Dopo quanto fa effetto quetiapina per l'ansia?
Addirittura una “psicosi paranoide “ …un paranoico non scriverebbe una email di qs tipo …forse un po’ ossessivo ? .. certo ansioso …non pasticci con i farmaci !

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.