Buongiorno, per una persona normopeso, è comunque eccessivo andare al ristorante giapponese 2 volte

8 risposte
Buongiorno, per una persona normopeso, è comunque eccessivo andare al ristorante giapponese 2 volte la settimana?
Buongiorno, indipendentemente dal nostro peso dovremmo tutti seguire uno stile di vita sano e un'alimentazione adeguata. Parlare di frequenza settimanale del ristorante giapponese è riduttivo, dipende dalla qualità dei piatti scelti (es. frittura o meno), e dalla quantità (spesso nelle formule all you can it si eccede). Nelle mie visite consiglio sempre di cercare un equilibrio alimentare, anche in queste occasioni, che possono così diventare parte di una routine.

Buongiorno, per dare una risposta bisognerebbe conoscere diverse variabili, tra cui abitudini alimentari, stile di vita e in particolare che cosa si andrà a mangiare al ristorante. Un consiglio generale che posso dare è comunque quello di mantenere un'alimentazione equilibrata e soprattutto praticare attività fisica regolarmente, cercando poi di non esagerare quando si va a mangiare fuori. L'equilibrio è la chiave di tutto e mantendendo uno stile di vita sano e attivo non avremo bisogno di privarci di nulla.
Salve,
ci sono molte più variabili da considerare per dare una risposta. Come detto dai colleghi dobbiamo capire cosa mangia, quali sono le sue abitudini alimentari ed eventualmente lo stile di vita.
Poi soprattutto dobbiamo capire qual'è la sua composizione corporea... in modo tale che possiamo capire quanto consuma nell'arco della giornata e da li capire quanto la coperta che abbiamo a disposizione è lunga e ci permette di coprire eventuali extra vizi
Quindi le consiglio di andare da una figura come un dietista o nutrizionista o dietologo che possa ascoltarla e capire tutto ciò che compone non solo la sua giornata alimentare, ma anche tutto il resto che lei fa nella giornata.
Solo cosi sarà possibile capire come gestire al meglio quelli che in genere vengono chiamati "sgarri"
Se ha qualche domanda può contattarmi quando vuole
Buona serata
Salve concordo con quanto correttamente esposto dai i miei colleghi. Aggiungo che se mangiare giapponese le crea gonfiore o alterazioni dell'alvo meglio evitare. Qualora invece non dovesse avere nessun tipo di modificazione o alterazione può continuare a consumarlo tenendo presente che negli altri giorni della settimana può recuperare seguendo una alimentazione sana ed equilibrata.
Saluti , dott.ssa Francesca Cannata
Salve,
Indipendente da normo peso sottopeso o sovrappeso bisogna cercare di seguire un'alimentazione corretta è uno stile di vita salutare.andare due volte in un ristorante di sushi direi che non combacia con nessuna di queste elencate sopra, questo tipo lo Gia di alimentazione non sono salutari e sinceramente non sono nemmeno avvicinabili a quelle che sono le alimentazioni vere proprie delle popolazioni nipponiche. Quindi lo sconsiglio vivamente.
Cordiali saluti Dr. Riccardo Barioni
Salve, credo che la moderazione sia alla base di tutto, anche per le occasioni di pasti consumati fuori. Cordiali saluti. dott.ssa Simona Fuligni
Prima dovrebbe chiedersi quali abitudini alimentari ha di base, Cioè cosa mangia e come mangia negli altri 5 giorni della settimana? Essere una "persona normopeso" non esclude abitudini "malsane" e non esclude ad esempio valori ematici "fuori norma". Inoltre cosa vorrebbe mangiare al ristorante giapponese? sa che potrebbe assumere alimenti che contengono importanti fonti di zuccheri semplici?

Darle una risposta "professionale" e utile alla sua salute richiede una valutazione che qui ho solo iniziato a ventilare.

Sono sicuro che coglierà subito che costruire consapevolezza nelle sue abitudini alimentari richiede l'acquisizione di specifiche e ricercate informazioni.

Si rivolga ad un professionista per costruire un approccio "tranquillo" nelle scelte alimentari, per costruire consapevoli abitudini utili alla salute, allo "star bene".

Buone scelte

Buongiorno, non c'è una risposta matematica uguale per tutti a questa domanda. Bisogna guardare tutto l'insieme dello stile di vita: se si pratica correttamente attività fisica programmata, ci si tiene attivi anche durante la giornata (facendo le scale, parcheggiando la macchina più lontano, prendendo i mezzi pubblici, ecc), si segue un'alimentazione equilibrata in calorie e nutrienti allora anche il "pasto extra settimanale" può essere consumato un paio di volte nella settimana.
L'importante è che il pasto extra venga poi vissuto come un'occasione per uscire dalla quotidianità, per provare cibi diversi e stare in compagnia e non come una liberazione da un "piano alimentare di privazioni", altrimenti c'è un problema di fondo su cui lavorare.