Buongiorno, otto giorni fa ho estratto il premolare. Ieri ho tolto i punti. L'altro ieri e ieri anda
6
risposte
Buongiorno, otto giorni fa ho estratto il premolare. Ieri ho tolto i punti. L'altro ieri e ieri andava meglio con i fastidi. Oggi mi sento infiammata nel luogo dell'estrazione(secondo premolare in alto,) e nei denti posteriori oltre che nell'articolazione mandibolare, all'orecchio e alla testa. Lunedì sera ho smesso di prendere gli antibiotici dopo due settimane. È normale che mi sia sentita due giorni meglio e oggi fastidio da più di un'ora?
Grazie a chi vorrà rispondere
Grazie a chi vorrà rispondere
Proprio normale non è... meglio farsi rivedere dal collega che ha fatto l'estrazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisogna vedere con vista e rx se dipende da questa estrazione o da altro dente-i. Potrebbe esserci una infiammazione dell'alveolo del dente estratto. Non c'è altra soluzione che quella di tornare dal dentista
Rientra nella norma ,tenga pulita la parte.
Non è normale che abbia preso l' antibiotico per 14 giorni dopo l' estrazione, oggi infatti si tende a non dare antibiotico bensì va usato solo in caso di stretta necessità. Mi auguro che sia stata molto attenta ad evitare cibi che le aveva segnalato il suo Dentista ed inoltre spero che non sia andata a stuzzicare la zona per valutare lo stato di guarigione. Ha utilizzato collutorio con clorexidina allo 0,2% dal giorno successivo all' estrazione ? Per questo dolore sopravvenuto si faccia vedere dal suo Dentista che potrà individuare la causa del fastidio
Buongiorno, comprendo che si preoccupi per il fastidio , deve porre la domanda al suo medico perché solo lui ha conoscenza del motivo per il quale sia stato tolto e in che modo abbia tolto il dente.
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
Può succedere che il decorso di guarigione post intervento si procastini per più tempo rispetto alla media di 5 - 10 giorni...Tuttavia è più prudente farsi seguire clinicamente con eventuale ausilio di esame radiografico considerando la possibilità di dover ancora assumere antibiotici ed anti-infiammatori.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.