Buongiorno. Ormai sono sicuro che ho uno o più nervi imbrigliati in una cicatrice chirurgica che mi

4 risposte
Buongiorno. Ormai sono sicuro che ho uno o più nervi imbrigliati in una cicatrice chirurgica che mi procurano dolore cronico da oltre sedici mesi. Ho già provato numerosi rimedi senza risultato. l'intervento effettuano è di ernia inguinale sx. A questo punto non resta che espormi ad un nuovo intervento chirurgico. Chi ha esperienza positiva a riguardo con risoluzione di casi simili? Grazie
E ‘ meglio che si rivolga ad un ambulatorio per la terapia del dolore di secondo livello, ovvero dove non si prescrivono solo cure ma viene posta anche indicazione, se è il caso, a trattamenti invasivi.
L’ intervento chirurgico inguinale è proprio l’ Ultima scelta

Buongiorno gentile utente, concordo con la collega, prima di ricorrere ad un nuovo intervento chirurgico occorre valutare attentamente la sua situazione eseguendo elettromiografia ed eventuale RMN per escludere altre cause. In secondo luogo la terapia del dolore mirata risulta essere nella maggior parte dei casi risolutiva. L'intervento deve essere presa in considerazione come ultima ratio.
Cordiali saluti DR SACCO
Sedici mesi di nevralgia sono molti; in genere l'imbrigliamento riguarda un nervo ed è deducibile dalla specifica irradiazione del dolore che viene evocato da precise manovre e posizioni.
Dopo così tanto tempo il dolore potrebbe essersi arricchito anche di altre componenti.
Se i tentativi in genere praticati nei centri di terapia del dolore non risolvono, non resta che la revisione chirurgica.
Buongiorno. Se si conferma la natura del dolore da imbrigliamento nervoso, ha provato con l'alcolizzazione super selettiva? E' un intervento ambulatoriale eseguito dal terapista del dolore ee di solito è risolutivo. Si fa "morire" la terminazione nervosa, creando localmente una specie di anestesia., tramite l'iniezione di un preparato a base di alcool sotto guida ecografica/elettromiografica. Di solito è molto efficace. Non pensi subito all'intervento!
Cordialità dr.ssa Laura Torselli