Buongiorno, ogni tanto accuso dolenzia che mi parte dal gluteo per finire al polpaccio. Nessuno dolo

18 risposte
Buongiorno, ogni tanto accuso dolenzia che mi parte dal gluteo per finire al polpaccio. Nessuno dolore o fastidio sento alla schiena, lombi né ai piedi. Cosa può essere? Grazie
Buongiorno, al fine di fornirle una risposta il più esauriente possibile riguardo al suo motivo di consulto, bisognerebbe sapere altre cose, ad esempio: da quanto tempo è presente questa dolenzia? Quando è presente, in che momento della giornata si presenta o in seguito a quali attività?
Per determinare da cosa sia causato il suo fastidio, e risolverlo, le consiglio di effettuare una visita osteopatica, durante la quale sarà possibile valutare se si tratti di una problematica muscolare/articolare oppure di una irritazione della radice nervosa.
In base a ciò che esce dalla valutazione, l'Osteopata sarà in grado di stabilire un piano terapeutico efficace nel minor tempo possibile.
Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione o chiarimento.
Cordiali saluti.

Federico Sonnino, Osteopata D.O.

Buongiorno senza una valutazione vis a vis è sempre difficile dare una risposta, si potrebbe incappare in una diagnosi sbagliata...per quel poco che ha detto potrebbe essere un alterazione del nervo sciatico porbabilmente data da una muscolatura contratta.
Ripeto comunque che senza una valutazione è difficile individuare esattamente la causa del problema.
A sua disposizione Davide Carli
Buonasera, il fastidio da lei esposto potrebbe essere una "finta" sciatalgia, spesso data da contrattura del muscolo piriforme, che si trova sul gluteo.
L'ideale sarebbe provare a rilasciarlo con degli esercizi di stretching e/o con una pallina e fare una visita con un'osteopata per capire poi la causa reale.
Spero di esserle stata utile, Lucia
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi del suo arto inferiore e risolvere il suo problema.
Salve le possibilità sono molteplici...le più probabili contrattura dei muscoli dell anca che creano dolore a distanza o possibile protusione che crea compressione sul nervo ma le possibilità sono molteplici come anche per esempio un viscere che schiaccia i nervi e molto altro. Vada da un collega che LE RISOLVERÀ IL PROBLEMA. CORDIAMENTE DAVIDE SAVOIA
Salve, le indicazioni fornite andrebbero integrate con con altre informazioni. E' necessario attraverso alcuni test discriminare l'origine del dolore. L'algia da medio gluteo verso il polpaccio potrebbe derivare da un'incarcerazione del nervo sciatico a livello del muscolo piriforme, ma questa è solo un'ipotesi da verificare in seduta. Una visita da un collega potrebbe essere consigliata per approfondire. Cordialmente.
Serafini Simone.
Buongiorno,
purtroppo è difficile riuscire a darle una risposta senza prima aver effettuato un attenta anamnesi e valutazione.
Le consiglio di approfondire mediante una visita osteopatica che possa fare chiarezza sulla sua problematica.
Considerando quanto da lei riportato potrebbe trattarsi di un intrappolamento del nervo Sciatico ma, come anticipavo, è necessario valutare per poter avere una conferma.
Rimango a sua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Arianna Catrambone
Si come detto dai colleghi dovrebbe farsi visitare per effettuare dei test.
Cordiali saluti
Dott Francesco Fanciullo
Buonasera, per darle una risposta esatta come ha accennato qualche collega servirebbe una visita ma dal poco che ha scritto i sintomi sono corrispondono ad un inizio di lombo-sciatalgia. Non per forza all'inizio si deve sentire dolore in zona lombare, ma è possibile che il nervo e/o il percorso muscolare siano irritati. Spesso a studio arrivano pazienti con queste sintomatologie ancora poco conclamate, il tutto può derivare da una postura scorretta o semplicemente da gesti quotidiani errati. Per qualsiasi dubbio o informazioni non esiti a contattarmi.
Le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti
Buongiorno,
Per poterla aiutare sarebbero necessarie delle informazioni in più, come ad esempio le tempistiche del dolore, da quanto è presente, in che momento della giornata, con che movimenti ecc..
Quello che le consiglio è di prenotare una visita osteopatica in modo che lo specialista possa valutarla e consigliarla nel modo più corretto.
Cordialmente
Buon giorno, i dati sono insufficienti per effettuare ipotesi di diagnosi congrue col suo quadro. Considerata la zona algica escluderei componenti neurologiche, rimanendo quindi maggiormente sul muscolo-scheletrico (frigger-point, sacro-ileite e così via), il campo d'azione d'ogni osteopata.
Tuttavia, raccomando di rivolgersi in prima istanza al suo medico curante.
Cordialmente, Andrea Castiglione.
Buongiorno, purtroppo le informazioni che ha fornito sono poche e non ci aiutano a discriminare quale potrebbe essere a natura del suo dolore.
Potrebbe trattarsi di sciatalgia, sindrome del piriforme, contrattura della muscolatura posteriore...e molto altro. Queste in genere sono le cause più frequenti ma andrebbero indagati meglio i suoi sintomi e la sua storia clinica per darle una risposta più precisa.
Le consiglio vivamente una visita da un osteopata, in modo tale che possa rispondere a tutti i suoi dubbi.
Rimango a disposizione.
Cordiali saluti, Luca Ceriani.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, difficile rispondere senza una valutazione osteopatica.
Potrebbe essere una "simil" sciatalgia data da una contrattura o trigger a livello del muscolo piriforme
Le consiglio comunque di prenotare una visita osteopatica
Salve, purtroppo le informazioni fornite sono veramente poche e come detto precedentemente dai miei colleghi, potremmo dare dei consigli non esatti. Il consiglio è quello di farsi visitare da uno specialista che con dei test ortopedici andrà a valutare se il problema è dovuta ad una sindrome del piriforme e/o similare, ovviamente queste sono in genere le cause più frequenti e non possiamo sapere se questo riguarda il suo caso. Sperando di esserle stata di aiuto, Cordiali Saluti Jessica Marcelli
Gentl.mo/a,
mancano alcuni dati per poter capire meglio il suo problema (come ad esempio...quando sente questi sintomi? da quando li accusa? è successo qualcosa come ad esempio un trauma o una caduta?)
Le consiglio una visita e trattamento osteopatico così da approfondire meglio il sintomo.
Dott. Lino Zompicchiatti - Osteopata DO e Chinesiologo
Buongiorno, le informazioni sono purtroppo troppo poche per poterle dare una risposta precisa; le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo da poter valutare con l'osteopata quale sia la miglior strategia per ridurre la sua sintomatologia e risolvere la sua condizione.
Cordiali Saluti.
Salve, i sintomi che riferisce possono essere dovuti alla compressione di un nervo relativo alla parte posteriore della gamba. Questa compressione può avere molteplici cause che siano muscolari, articolari o viscerali.
Potrebbe dipendere anche dal funzionamento della colonna lombare, pur non avendo lei dolore in quella zona.
Sarebbe utile approfondire l'anamnesi relativa a questo sintomo in una consulenza osteopatica in maniera tale da aiutarla a liberarsi di questo fastidio. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie