Buongiorno,Nonostante i miei 20 anni ho già problemi nella deambulazione a causa del ginocchio var

3 risposte
Buongiorno,
Nonostante i miei 20 anni ho già problemi nella deambulazione a causa del ginocchio varo bilaterale anche se di lieve entità in quanto a gradazione del ginocchio.
Dati questi problemi mi sono rivolto ad un bravo e preparato ortopedico che però si rifiutò di operarmi in quanto secondo lui era ginocchio varo ASINTOMATICO. Disse ciò dopo avermi palpato il ginocchio e dopo che io gli dissi che nella palpazione non mi faceva alcun male.
Precisai le mie difficoltà sempre maggiori a camminare.
Cosa significa dunque quella precisazione di 'asintomatico'?
Anche se in giovane età si può operare?
Grazie
IL COLLEGA NEL DEFINIRE IL SUO GINOCCHIO VARO ASINTOMATICO VOLEVA SEMPLICEMENTE DIRE CHE LE SUE PROBLEMATICHE NELLA DEAMBULAZIONE NON SONO DOVUTE AL VARISMO DELLE SUE GINOCCHIA.
UN GINOCCHIO VARO (TRA L' ALTRO LIEVE) ASINTOMATICO , A 20 ANNI NON VA OPERATO.PER CUI BISOGNA CAPIRE BENE QUALI SONO LE SUE PROBLEMATICHE E VALUTARE ULTERIORI INDAGINI

Buonasera. Bisognerebbe capire quali sono i problemi che le reca il suo ginocchio durante la deambulazione . Come già risposto, asintomatico vuol dire semplicemente che nonostante il suo ginocchio abbia una deformità in varo, questo non le causa effettivi sintomi nella vita quotidiana, differente invece é che alla visita il collega ortopedico non abbia rilevato alcun segno patologico. Concordo anche io che, sopratutto alla sua età, l’intervento chirurgico è riservato a casi in cui i sintomi sono severi, o quantomeno fortemente limitanti. Andrebbe quindi compresa meglio la sua storia clinica. Saluti.
Mi può mandare radiografie delle sue ginocchia su lastra lunga?