Buongiorno nel 2017 al età 55 anni ho effettuato intervento protesi anca sx, nel 2019 intervento dec

11 risposte
Buongiorno nel 2017 al età 55 anni ho effettuato intervento protesi anca sx, nel 2019 intervento decompressione colonna vertebrale l 4 l 5, ad oggi mi ritrovo piena di dolori tutto il corpo, gambe pesanti, crampi continui, inoltre credo che la gamba sx sia più lunga della destra.
Chiedo cortesemente a chi devo rivolgermi per potere migliorare la mia vita , ringrazio di cuore, cordialmente saluto..
Buongiorno, dovrebbe rivolgersi assolutamente ad un fisioterapista specializzato in queste problematiche e farsi prendere in cura.
Tramite un accurata valutazione fisioterapica approfondita, e tramite le successiva rivalutazioni il fisioterapista potrà effettuare un trattamento mirato al suo problema specifico, e finalmente Lei potrà avere dei miglioramenti.
Ci vuole pazienza ma questa è la strada.
Cordiali saluti

necessita di una completa valutazione posturale
Salve, le consiglio di farsi seguire da un fisioterapista nella sua zona. E' necessaria sicuramente una valutazione globale ed approfondire la sua storia personale.
Buongiorno, innanzitutto le consiglio di effettuare una valutazione fisioterapica per capire meglio in che modo agire e come risolvere il dolore. Il fisioterapista saprà indicarle il programma riabilitativo adatto alle sue problematiche.
Buongiorno. Ovviamente la valutazione fisioterapica a studio e quindi in presenza sarebbe consigliata per una piu' appropriata descrizione dell'anamnesi e quindi per una corretta diagnosi.
Nel mio studio sono presenti anche altre figure mediche (es. ortopedici) a cui potremmo anche chiedere una consulenza.
Qualora decidesse e volesse raggiungerci, la aspetto.
salve, mi dispiace per la sua situazione, posso però consigliarle di effettuare una visita specialistica e dopodiché intraprendere un percorso riabilitativo, fondamentale per la ripresa. Le consiglio un approccio osteopatico in sinergia con Mezieres.
per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.
Le consiglio un bravo osteopata
Buongiorno, le consiglierei prima di tutto di indagare con il suo medico di riferimento la pesantezza delle gambe e relativi crampi, per escludere cause vascolari e di competenza medica.
Spesso dopo gli interventi di artroprotesi d'anca l'arto operato risulta più lungo, a volte è sufficiente un rialzo, a volte il corpo si adatta di conseguenza.
Le consiglierei di farsi valutare da un fisioterapista per analizzare meglio il quadro e capire se la causa dei suoi dolori può derivare o meno dagli interventi a cui sì è sottoposta in precedenza: ha fatto fisioterapia post-operatoria? cosa ha fatto? come? ha recuperato completamente? com'è lo stato di salute? come stava prima degli interventi? ha avuto traumi passati? ha sempre sofferto di alcuni di questi sintomi?
Vanno presi in considerazione tantissimi fattori, per questo le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista che indaghi tutto ciò e con cui riesca a trovare il modo migliore per tornare in forma.
salve. Dalla sua descrizione sembra che la sintomatologia derivi da un problema alla colonna vertebrale anche se ovviamente non sono fornite le informazioni necessarie per determinare il problema nello specifico. Le suggerisco una visita fisioterapica a cui deve seguire un programma riabilitativo mirato.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, si rivolga ad un bravo osteopata che saprà valutarla da capo a piedi per capire la sua zona critica e trattarla al meglio