Buongiorno nel 2017 al età 55 anni ho effettuato intervento protesi anca sx, nel 2019 intervento dec

17 risposte
Buongiorno nel 2017 al età 55 anni ho effettuato intervento protesi anca sx, nel 2019 intervento decompressione colonna vertebrale l 4 l 5, ad oggi mi ritrovo piena di dolori tutto il corpo, gambe pesanti, crampi continui, inoltre credo che la gamba sx sia più lunga della destra.
Chiedo cortesemente a chi devo rivolgermi per potere migliorare la mia vita , ringrazio di cuore, cordialmente saluto..
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, dovrebbe rivolgersi assolutamente ad un fisioterapista specializzato in queste problematiche e farsi prendere in cura.
Tramite un accurata valutazione fisioterapica approfondita, e tramite le successiva rivalutazioni il fisioterapista potrà effettuare un trattamento mirato al suo problema specifico, e finalmente Lei potrà avere dei miglioramenti.
Ci vuole pazienza ma questa è la strada.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giorgio Piccioli Cappelli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Villongo
necessita di una completa valutazione posturale
Dr. Luigi Cozzolino
Fisioterapista
Napoli
Salve, le consiglio di farsi seguire da un fisioterapista nella sua zona. E' necessaria sicuramente una valutazione globale ed approfondire la sua storia personale.
Dott.ssa Fabiana Angelini
Fisioterapista
Roma
Buongiorno, innanzitutto le consiglio di effettuare una valutazione fisioterapica per capire meglio in che modo agire e come risolvere il dolore. Il fisioterapista saprà indicarle il programma riabilitativo adatto alle sue problematiche.
Dott.ssa Erika Baglivo
Fisioterapista
Roma
Buongiorno. Ovviamente la valutazione fisioterapica a studio e quindi in presenza sarebbe consigliata per una piu' appropriata descrizione dell'anamnesi e quindi per una corretta diagnosi.
Nel mio studio sono presenti anche altre figure mediche (es. ortopedici) a cui potremmo anche chiedere una consulenza.
Qualora decidesse e volesse raggiungerci, la aspetto.
Dott. Michele Laezza
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Napoli
salve, mi dispiace per la sua situazione, posso però consigliarle di effettuare una visita specialistica e dopodiché intraprendere un percorso riabilitativo, fondamentale per la ripresa. Le consiglio un approccio osteopatico in sinergia con Mezieres.
per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.
Dr. Valeriano Massitti
Osteopata, Fisioterapista
Avezzano
Le consiglio un bravo osteopata
Dott.ssa Federica Lorato
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno, le consiglierei prima di tutto di indagare con il suo medico di riferimento la pesantezza delle gambe e relativi crampi, per escludere cause vascolari e di competenza medica.
Spesso dopo gli interventi di artroprotesi d'anca l'arto operato risulta più lungo, a volte è sufficiente un rialzo, a volte il corpo si adatta di conseguenza.
Le consiglierei di farsi valutare da un fisioterapista per analizzare meglio il quadro e capire se la causa dei suoi dolori può derivare o meno dagli interventi a cui sì è sottoposta in precedenza: ha fatto fisioterapia post-operatoria? cosa ha fatto? come? ha recuperato completamente? com'è lo stato di salute? come stava prima degli interventi? ha avuto traumi passati? ha sempre sofferto di alcuni di questi sintomi?
Vanno presi in considerazione tantissimi fattori, per questo le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista che indaghi tutto ciò e con cui riesca a trovare il modo migliore per tornare in forma.
Dr. Simone Fabene
Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve. Dalla sua descrizione sembra che la sintomatologia derivi da un problema alla colonna vertebrale anche se ovviamente non sono fornite le informazioni necessarie per determinare il problema nello specifico. Le suggerisco una visita fisioterapica a cui deve seguire un programma riabilitativo mirato.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dr. Luca Salucci
Fisioterapista, Osteopata
Pesaro
Salve, si rivolga ad un bravo osteopata che saprà valutarla da capo a piedi per capire la sua zona critica e trattarla al meglio
Dott.ssa Bianca Polinelli
Fisioterapista
Verona
Salve, dalle righe che ha scritto sembra riferire una sintomatologia diffusa che senza una visita specialistica approfondita è difficile determinarne la causa esatta. Talvolta malesseri di questo tipo possono avere più cause, tra cui lo stile di vita che una persona conduce.
Le consiglierei di affidarsi a un Fisioterapista con cui valutare in maniera più attenta e approfondita il suo caso in modo da stilare il trattamento più adatto a lei.
Saluti
Buongiorno, i sintomi che riferisce potrebbero essere legati a vari fattori, inclusi possibili squilibri posturali, esiti dell'intervento chirurgico e condizioni muscoloscheletriche. Le consiglio di rivolgersi a uno specialista in medicina fisica e riabilitativa (Fisiatra) per una valutazione completa, che potrà orientarla verso il trattamento più adatto. Potrebbe essere utile anche una visita da un fisioterapista esperto in riabilitazione post-operatoria per lavorare su mobilità e forza muscolare. Se necessario, uno specialista in ortopedia potrà valutare la possibile dismetria degli arti inferiori.

Un saluto e auguri per un miglioramento della sua condizione.
Salve,

difficile che la differenza di lunghezza delle gambe le arrechi tutti questi disturbi.

Cerchi di avvicinarsi il più possibile ad uno stile di vita sano.
Cerchi di capire se ci sono sfere in cui si può migliorare: alimentazione, igiene del sonno, attività fisica.

Se rileva alcune lacune si rivolga allo specialista più indicato per farsi aiutare a capire dove sbaglia.
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Si rivolga ad un Fisioterapista specializzato nel trattamento di disordini muscolo scheletrici con l'obiettivo di ridurre la disabilità e migliorare la qualità della vita.
considerando questi dolori diffusi, andrei a fare visita da un reumatologo
Dott.ssa Sofia Siragusa
Fisioterapista, Massoterapista
Bientina
salve, le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico o un fisioterapista

Esperti

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Emily Benassai

Emily Benassai

Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo

Sieci

Lorenzo Scifo

Lorenzo Scifo

Fisioterapista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 690 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.