Buongiorno nel 2013 ho subito un intervento di emorroidi con metodo THD nonostante l’intervento ho a
Buongiorno nel 2013 ho subito un intervento di emorroidi con metodo THD nonostante l’intervento ho avuto diverse ricadute più o meno gravi. Da alcuni anni cerco di tenere sotto controllo la situazione con 2 compresse di Arvenum tutti i giorni. Da un mese ho iniziato ad assumere la pillola Zoely ( per controllare la pre-menopausa) e dopo 15 gg ho avuto un piccolo attacco e adesso a distanza di altri 15 gg un’altro piú importante. Chiedo se la pillola che assumo puó essere la responsabile degli attacchi perché era da più di un’anno che stavo bene. Grazie
1 risposta
Buongiorno, non credo che gli episodi emorroidari siano correlabili all'assunzione della pillola. Le consiglio di effettuare una valutazione proctologica per stabilire una strategia terapeutica adeguata. In ogni caso cerchi di mantenere le feci morbide con abbondante idratazione e dieta ricca di frutta e verdure. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

