Buongiorno, mio padre di 79 anni ha fatto una ecografia all'addome completo, in quanto un giorno si

2 risposte
Buongiorno, mio padre di 79 anni ha fatto una ecografia all'addome completo, in quanto un giorno si e uno no ha dolori alla parte alta dello stomaco e a quel punto non mangia e ha stimolo di vomito! Dal referto fornito si evince: Fegato di dimensioni aumentate morfologia regolare ad ecostruttura diffusamente iperiflettente da steatopatia. Colecisti distesa nel cui lume si segnala formazione litiasica del dt max di 1 cm. Reni in sede con conservata differenzazione cortico-midollare e regolare spessore mantellare. Formazioni di tipo cistico corticali esofitiche a sinistra, la maggiore del dt max di 19 mm. No litiasi ne dilatazione delle vie escretrici.
E' preoccupante??da cosa dipende il dolore che ha?? sta male poi gli passa e dopo qualche giorno si ripresenta.
quale altro esame potrebbe fare?
grazie anticipatamente per la risposta
Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Ci vuole una visita completa, mi pare però che la calcolosi alla cistifellea stia cominciando a dare i segni delle coliche biliari.
Per i reni direi che tutto è regolare, considerata l'età e la normalità della presenza di cisti in età avanzata. Farei un pensiero al consulto chirurgico per evitare che si abbiano poi delle coliche molto dolorose.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Gioacchino Castrucci
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Urologo
Roma
Buona sera, i disturbi che riferisce sono molto probabilmente da attribuire alla calcolosi della colecisti. Le conviene consultare un chirurgo prima che possano intervenire conplicazioni soprattutto di natura infettivo/infiammatoria della colecisti.
Cordiali saluti,
Prof. G. Castrucci

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.