Buongiorno, mio figlio di 25 anni dal 2020 ha iniziato a soffrire di forti attacchi di panico e lo p

2 risposte
Buongiorno, mio figlio di 25 anni dal 2020 ha iniziato a soffrire di forti attacchi di panico e lo psichiatra gli aveva prescritto venlafaxina insieme a xanax az. prolungata e x fortuna non ha più avuto attacchi. Ha preso 15kg e dorme sempre e ora ha deciso di smettere con tutti. Gli è stato prescritto di ridurre venlafaxina e xanax x 4 mesi poi ridurre nuovamente.
Dopo 96ore dalla riduzione Ha tremore e fatica a dormire..volevo chiedere se normale e se gli effetti se e quando miglioreranno?
Quanto ci vuole x smettere del tutto ed avere la certezza di essere guarito dalla sua patologia?
Grazie a tutti x le risposte
Dott.ssa Alessandra Mugnolo
Medico di medicina generale, Psichiatra
Acerra
Gentile utente non capisco come mai è stato sospeso il farmaco senza che il ragazzo esperisse un buon compenso clinico. Per ovviare all'aumento di peso o per migliorare la forma fisica avete provato a proporre un piano alimentare ed esercizio fisico? A volte le terapie rispondono più o meno bene a patto che sia stata fatta una riformulazione dello stile e delle circostanze di vita che ci hanno portato ad ammalare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, purtroppo non è facile smettere soprattutto con le BDZ dopo ani di assunzione continuativa. Dovrà essere seguito ambulatorialmente con lento scalaggio se non si vogliono avere sintomi astinenziali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.